Cinema Ultime News

Darren Aronofsky sta lavorando a un musical de Il cigno nero

Pubblicato il 15 dicembre 2022 di Marco Triolo

Il cigno nero, il thriller psicologico con Natalie Portman diretto da Darren Aronofsky, potrebbe diventare presto un musical. Il regista lo ha rivelato a The A.V. Club, dicendo: “Vedremo come andrà, ma ci stiamo lavorando”. Il reporter gli suggerisce che il musical potrebbe anche uscire sotto forma di film, al che Aronofsky replica:

Mi piacerebbe molto e ne ho parlato con molta gente. E ho considerato da vicino alcune idee. È una cosa complicata perché la musica dei musical non è più musica popolare. E allora che si fa? Penso che Hamilton sia stato brillante perché Lin-Manuel Miranda ha fuso l’hip-hop con la musica da musical. Una svolta davvero brillante. Ma capire da che direzione prendere la musica è la grossa sfida. Ci ho pensato per molto tempo, e un giorno spero di trovare il modo.

Uscito nel 2010, e basato su una storia di Andres Heinz, Il cigno nero raccontava la storia di una ballerina (Portman) che, dopo aver ottenuto il ruolo principale in una produzione de Il lago dei cigni di Tchaikovsky, iniziava a perdere lentamente il contatto con la realtà. Il cast includeva anche Mila Kunis, Vincent Cassel, Winona Ryder, Sebastian Stan e Barbara Hershey. Il film ottenne cinque candidature agli Oscar e Natalie Portman vinse la statuetta come migliore attrice protagonista.

Darren Aronofsky sta per tornare al cinema con The Whale, di cui QUI potete vedere il recente trailer.