Ghostbusters: Gil Kenan alla regia del sequel di Legacy

Ghostbusters: Gil Kenan alla regia del sequel di Legacy

Di Marco Triolo

Sarà Gil Kenan, regista di Monster House e del remake di Poltergeist, a dirigere il sequel di Ghostbusters: Legacy per Sony. Kenan ha scritto il precedente capitolo insieme a Jason Reitman, che stavolta si limiterà a scrivere il film insieme a lui. Entrambi saranno produttori esecutivi con Jason Blumenfeld. Stando a Deadline, il cast di Ghostbusters: Legacy, inclusi Carrie Coon, Paul Rudd, Finn Wolfhard e Mckenna Grace, tornerà in toto. Teoricamente dovremmo rivedere anche gli Acchiappafantasmi originali, a partire da Ernie Hudson nel ruolo di Winston Zeddemore, che al termine dell’ultimo film aveva acquistato l’originale base dei Ghostbusters a Manhattan. New York dovrebbe dunque tornare al centro del nuovo film, ma è troppo presto per dirlo.

Gil Kenan ha dichiarato:

È un grandissimo onore afferrare lo zaino protonico e sedersi dietro la macchina da presa per il prossimo capitolo della saga della famiglia Spengler. Vorrei solo poter tornare al 1984 e dire al ragazzino in sesta fila al cinema Mann Valley West che un giorno dirigerà un film di Ghostbusters.

Jason Reitman ha aggiunto:

Qualche anno fa, mio padre mi ha consegnato le chiavi della Ecto-1, e insieme abbiamo realizzato Ghostbusters: Legacy. Non ci sono parole per esprimere quanto io sia grato per aver realizzato un film con mio padre al mio fianco. Ora è tempo di consegnare quelle chiavi al mio socio creativo e collega Acchiappafantasmi Gil Kenan, un regista brillante che manterrà in vita lo spirito degli Spengler. Spero solo di potergli dare come produttore la stessa attenzione che mio padre ha dato a me.

Il nuovo capitolo della saga è previsto per dicembre 2023.

LEGGI ANCHE

Il corvo: Ecco le prime foto di Bill Skarsgård e FKA Twigs 28 Febbraio 2024 - 16:19

L'attesa è finita, Vanity Fair ha condiviso le prime foto di Bill Skarsgård e FKA Twigs, rispettivamente nei panni di Eric Draven e Shelly nel reboot de Il corvo

I Saw the TV Glow, il trailer dell’horror di Jane Schoenbrun 28 Febbraio 2024 - 16:00

Una trasmissione televisiva spalanca una finestra sul sovrannaturale nel trailer di I Saw the TV Glow, prodotto da A24.

Civil War di Alex Garland dal 18 aprile nelle sale italiane, ecco il trailer 28 Febbraio 2024 - 15:05

Civil War, nuovo film di Alex Garland, arriverà il prossimo 18 aprile nelle sale italiane, distribuito da 01 e Leone Film Group.

Ghostbusters: Minaccia glaciale, le nuove immagini di Total Film 28 Febbraio 2024 - 13:00

Personaggi vecchi e nuovi nelle immagini di Ghostbusters: Minaccia glaciale pubblicate da Total Film. Rudd e Coon parlano della Ecto-1.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI