Sarà Gil Kenan, regista di Monster House e del remake di Poltergeist, a dirigere il sequel di Ghostbusters: Legacy per Sony. Kenan ha scritto il precedente capitolo insieme a Jason Reitman, che stavolta si limiterà a scrivere il film insieme a lui. Entrambi saranno produttori esecutivi con Jason Blumenfeld. Stando a Deadline, il cast di Ghostbusters: Legacy, inclusi Carrie Coon, Paul Rudd, Finn Wolfhard e Mckenna Grace, tornerà in toto. Teoricamente dovremmo rivedere anche gli Acchiappafantasmi originali, a partire da Ernie Hudson nel ruolo di Winston Zeddemore, che al termine dell’ultimo film aveva acquistato l’originale base dei Ghostbusters a Manhattan. New York dovrebbe dunque tornare al centro del nuovo film, ma è troppo presto per dirlo.
Gil Kenan ha dichiarato:
È un grandissimo onore afferrare lo zaino protonico e sedersi dietro la macchina da presa per il prossimo capitolo della saga della famiglia Spengler. Vorrei solo poter tornare al 1984 e dire al ragazzino in sesta fila al cinema Mann Valley West che un giorno dirigerà un film di Ghostbusters.
Jason Reitman ha aggiunto:
Qualche anno fa, mio padre mi ha consegnato le chiavi della Ecto-1, e insieme abbiamo realizzato Ghostbusters: Legacy. Non ci sono parole per esprimere quanto io sia grato per aver realizzato un film con mio padre al mio fianco. Ora è tempo di consegnare quelle chiavi al mio socio creativo e collega Acchiappafantasmi Gil Kenan, un regista brillante che manterrà in vita lo spirito degli Spengler. Spero solo di potergli dare come produttore la stessa attenzione che mio padre ha dato a me.
Il nuovo capitolo della saga è previsto per dicembre 2023.