Kit Harington è apparso alla convention di Game of Thrones a Los Angeles e ha rivelato qualche dettaglio sullo spin-off/sequel della serie incentrato su Jon Snow. L’attore si è concentrato principalmente sullo stato d’animo in cui ritroveremo l’ex erede al trono dei Sette Regni. Secondo Harington, dopo aver ucciso Daenerys, Jon voleva solo morire:
Se lo chiedete a me, pensa di essersela cavata con poco. Alla fine della serie, quando lo troviamo in quella cella, si sta preparando a essere decapitato, e vuole esserlo. Il fatto che venga mandato alla Barriera è il più grande dono, ma anche la più grande maledizione.
Harington ha proseguito:
Deve tornare in questo luogo pieno di storia e vivere il resto della sua vita con la consapevolezza di aver ucciso Dany, ripensando a Ygritte che gli muore tra le braccia, al fatto di aver impiccato Olly, ripensando a tutti questi traumi, e questo è interessante.
In sostanza, Jon Snow “Non sta bene”. E questo è un punto di partenza, come dice lo stesso Harington, abbastanza interessante. Bisognerà vedere se gli autori riusciranno a trovare anche una storia altrettanto interessante da raccontare.
George R.R. Martin, autore della saga Le cronache del ghiaccio e del fuoco, da cui è tratta Game of Thrones, ha detto tempo fa che l’idea di realizzare uno spin-off su Jon Snow è nata dallo stesso Harington:
Sì, Kit Harington ci ha proposto l’idea. Non posso rivelare i nomi degli autori e degli showrunner, perché non ho il permesso di parlarne, ma è sempre stato Kit a coinvolgerli. È il suo team e sono fantastici.
Il titolo di lavorazione della serie è Snow. Come sempre, vi aggiorneremo quando ne sapremo di più.
Fonte: Deadline