Matthew Lillard e Josh Hutcherson saranno i protagonisti di Five Nights at Freddy’s, film tratto dal celebre video game e prodotto da Blumhouse. Non si sa per ora quali personaggi interpreteranno.
Le riprese partiranno in febbraio a New Orleans. Emma Tammi (The Wind) dirigerà il film, mentre Jim Henson’s Creature Shop si occuperà di realizzare gli animatronics.
Il videogioco è incentrato su Mike Schmidt, una problematica guardia di sicurezza che inizia a lavorare per il ristorante Freddy Fazbear’s Pizza. Durante la prima notte in servizio, Mike si rende conto che non sarà così semplice sopravvivere, perché la pizzeria è popolata di animatronics assassini.
Il film è stato scritto da Scott Cawthon, Emma Tammi e Seth Cuddeback, e sarà prodotto da Blumhouse in associazione con Striker Entertainment. Scott Cawthon e Jason Blum saranno i produttori, Russell Binder il produttore esecutivo.
Chris Columbus (Mamma ho perso l’aereo, Harry Potter e la pietra filosofale) ha lavorato a una precedente versione del film, che avrebbe dovuto scrivere e dirigere. Ma evidentemente la cosa non è andata in porto.
Fonte: Deadline