Cinema Ultime News

La battaglia legale tra Johnny Depp e Amber Heard è finita

Pubblicato il 19 dicembre 2022 di Marco Triolo

Sembra proprio che la lunga e aspra battaglia legale tra gli ex coniugi Johnny Depp e Amber Heard sia finita. L’attrice ha rivelato sulla sua pagina Instagram di aver preso la “difficilissima” decisione di accordarsi con l’ex marito, chiudendo dunque le porte all’appello che sembrava intenzionata a portare avanti presso la corte di Fairfax County, Virginia.

“Ho preso questa decisione avendo perso la fede nel sistema legale americano, dove la mia testimonianza priva di protezioni si è trasformata in intrattenimento e carne da macello per i social media”, ha scritto Heard. La star di Aquaman ha ammesso di aver “esaurito quasi tutte le mie risorse” nel corso della causa. “Le donne non dovrebbero essere costrette ad affrontare abusi e bancarotta per aver detto la loro verità, ma sfortunatamente non è raro”. Heard sottolinea che il pagamento fatto a Depp, un milione di dollari, non costituisce una ammissione di colpa.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Amber Heard (@amberheard)

I legali di Johnny Depp, Benjamin Chew e Camille Vasquez, si sono detti soddisfatti dell’accordo:

Siamo soddisfatti di chiudere questo capitolo doloroso per Mr. Depp, che durante il processo ha messo in chiaro che la sua priorità era portare alla luce la verità. La decisione unanime della giuria e la conseguente sentenza in favore di Mr. Depp contro Ms. Heard restano al loro posto. Il pagamento di un milione – che Mr. Depp si è impegnato a donare e darà (realmente) in beneficienza – sottolinea come Ms. Heard abbia riconosciuto la conclusione della rigorosa ricerca della giustizia da parte del sistema legale.

Fonte: Deadline