Cinema Trailer & Video

Emancipation: nuovo trailer, Will Smith regala due mesi di abbonamento ad Apple TV

Pubblicato il 09 dicembre 2022 di Marco Triolo

Apple TV+ ha diffuso un nuovo trailer di Emancipation – Oltre la libertà, il film di Antoine Fuqua che vedrà Will Smith nei panni di uno schiavo in fuga ai tempi della Guerra Civile americana. Il film è arrivato da poco sulla piattaforma e, con l’occasione, Smith e Apple hanno deciso di regalare due mesi di abbonamento (basta seguire QUESTO LINK).

Ecco l’annuncio di Will Smith:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Will Smith (@willsmith)

La sinossi

Emancipation racconta la storia incredibile di Peter (Will Smith), un uomo nato schiavo che fugge dalla schiavitù affidandosi al suo ingegno, alla sua fede incrollabile e all’amore profondo per la sua famiglia, per tentare in tutti i modi di eludere i cacciatori a sangue freddo e sopravvivere alle spietate paludi della Louisiana alla ricerca della libertà.

La storia vera

Il film si ispira alle foto della schiena di “Whipped Peter” (Peter il fustigato) scattate durante una visita medica dell’esercito dell’Unione e pubblicate nel 1863 su Harper’s Weekly; in particolare, una delle immagini, nota come “La schiena flagellata” (The Scourged Back), che mostra la schiena nuda di Peter completamente ricoperta da cicatrici, frutto di tutte le frustate ricevute dai suoi schiavisti, contribuì alla crescente opposizione pubblica alla schiavitù.

Il cast

Fanno parte del cast anche Ben Foster, Charmaine Bingwa, Gilbert Owuor, Mustafa Shakir, Steven Ogg, Grant Harvey, Ronnie Gene Bivens, Jayson Warner Smith, Jabbar Lewis, Michael Luwoye, Aaron Moten e Imani Pullum.

La sceneggiatura è opera di William N. Collage. I produttori sono Will Smith e Jon Mone per conto di Westbrook Studios, Joey McFarland per conto di McFarland Entertainment Todd Black tramite Escape Artists. Tra i produttori esecutivi Chris Brigham, Antoine Fuqua, James Lassiter, Heather Washington, Cliff Roberts, Glen Basner e Scott Greenberg.