Cinema Ultime News

Edie Falco pensava che Avatar 2 fosse uscito anni fa e fosse stato un flop

Pubblicato il 20 dicembre 2022 di Marco Triolo

Non lavorando nel cinema, è difficile rendersi conto di quanto folli possano essere le agente degli attori e dei filmmaker, specialmente nel caso di un progetto come Avatar: La Via dell’Acqua. Il film ha richiesto anni di post-produzione, e questo ha spiazzato una degli interpreti, Edie Falco.

Nel film, la star de I Soprano interpreta il generale Ardmore, nuovo capo della sicurezza della missione su Pandora e boss del redivivo Quaritch. Il suo ruolo nel film è piuttosto limitato, ma è certo che la rivedremo in una parte più consistente nel terzo capitolo. Di recente, durante un episodio del talk show The View, Falco ha rivelato di aver girato le sue scene talmente tanto tempo fa da essere convinta che il film fosse già uscito da tempo e fosse andato male:

Ho visto il primo quando è uscito, ed è passato un bel po’. Il secondo Avatar, quello che sta per uscire, l’ho girato credo quattro anni fa. Poi sono stata impegnata con altre cose, e quando qualcuno mi ha menzionato Avatar ho pensato: “Ah, mi sa che è uscito e non è andato bene”, perché non avevo sentito nulla. Ho pensato: “Oh, beh, succede!”.

E poi di recente qualcuno mi ha detto: “Avatar sta uscendo!”. E io: “Non era ancora uscito?!”.

Il sequel è finalmente arrivato lo scorso weekend in buona parte del mondo e ha esordito con 441,6 milioni di dollari al box office. In USA ha aperto con 134 milioni, al di sotto delle iniziali stime di 150-175 milioni. Meno del previsto, ma non si può certo definire un flop. Vedremo come proseguirà il suo cammino e se avrà la stessa tenuta dell’originale.

Fonte: Deadline