Il 30 marzo Eagle Pictures distribuirà nelle sale italiane Dungeons & Dragons: L’onore dei ladri, il fantasy ispirato al celebre gioco di ruolo che conta nel cast Chris Pine, Sophia Lillis, Michelle Rodriguez, Justice Smith, Regé-Jean Page e Hugh Grant. Ne abbiamo già visto un trailer, ma ora arriva una nuova featurette con interviste al cast e scene inedite. La potete vedere di seguito…
Un affascinante ladro e un gruppo di improbabili avventurieri realizzano il colpo del secolo recuperando una reliquia perduta. Ma le cose si mettono male quando il gruppo si imbatte nelle persone sbagliate. DUNGEONS & DRAGONS: L’ONORE DEI LADRI porta sul grande schermo lo straordinario mondo e lo spirito del leggendario gioco di ruolo in un’avventura divertente e ricca di azione.
Il film è scritto e diretto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley, sceneggiatori di Spider-Man: Homecoming e registi di Come ti rovino le vacanze. QUI il resoconto del panel tenuto dai registi a Lucca Comics & Games.
Da Dungeons & Dragons, celeberrimo franchise di giochi di ruolo creato da Gary Gygax e Dave Arneson negli anni ’70, e pubblicato attualmente da Wizards of the Coast (sussidiaria Hasbro), è già stato tratto un film nel 2000. Interpretato da Jeremy Irons, Marlon Wayans e Thora Birch, il film fu un flop, e incassò 33 milioni di dollari da un budget di 45. Oltre al film, è in arrivo anche una serie ispirata a Dungeons & Dragons.