Death Stranding: in arrivo un film tratto dal video game di Hideo Kojima

Death Stranding: in arrivo un film tratto dal video game di Hideo Kojima

Di Marco Triolo

Death Stranding, il video game post-apocalittico prodotto da Kojima Productions di Hideo Kojima, diventerà presto un film. Kojima Productions si è accordata con Hammerstone Studios di Alex Lebovici, produttore esecutivo del recente horror Barbarian, per realizzare l’adattamento. Il film sarà finanziato da Hammerstone e prodotto da Kojima e Lebovici.

Death Stranding, il videogioco, sfoggia un cast di livello cinematografico, che include Norman Reedus, Mads Mikkelsen, Léa Seydoux, Guillermo del Toro, Margaret Qualley e Nicolas Winding Refn. I giocatori controllano il protagonista Sam Porter Bridges (Reedus), un corriere incaricato di consegnare provviste a colonie isolate e riconnetterle alla società tramite una rete di comunicazione wireless. Il video game è ambientato dopo una catastrofe globale nota come Death Stranding, appunto, durante la quale un portale tra il mondo dei vivi e dei morti si è aperto e ha riversato nel nostro mondo le creature dell’oltretomba.

Il plot del film, prima avventura cinematografica per Kojima Productions, è tenuto per ora segreto, ma a quanto pare introdurrà nuovi elementi e personaggi nell’universo di Death Stranding. Ancora non si sa chi scriverà e dirigerà il progetto, anche se il film è attivamente in fase di sviluppo. Dunque lo sapremo a breve.

Kojima ha dichiarato:

Non potrei essere più felice di questo nuovo accordo con Hammerstone Studios. Questo è un momento chiave per il franchise e non vedo l’ora di collaborare con loro per portare Death Stranding sul grande schermo.

Lebovici ha aggiunto:

Siamo emozionati e onorati di avere l’opportunità di collaborare con il brillante e iconico Hideo Kojima per il suo primo adattamento cinematografico. A differenza di altri adattamenti di video game ad alto budget, questo sarà più intimo e realistico. Il nostro obbiettivo è ridefinire cosa un adattamento di video game possa essere quando hai libertà creativa e artistica. Questo film sarà una autentica produzione Hideo Kojima.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI