Death Stranding: in arrivo un film tratto dal video game di Hideo Kojima

Death Stranding: in arrivo un film tratto dal video game di Hideo Kojima

Di Marco Triolo

Death Stranding, il video game post-apocalittico prodotto da Kojima Productions di Hideo Kojima, diventerà presto un film. Kojima Productions si è accordata con Hammerstone Studios di Alex Lebovici, produttore esecutivo del recente horror Barbarian, per realizzare l’adattamento. Il film sarà finanziato da Hammerstone e prodotto da Kojima e Lebovici.

Death Stranding, il videogioco, sfoggia un cast di livello cinematografico, che include Norman Reedus, Mads Mikkelsen, Léa Seydoux, Guillermo del Toro, Margaret Qualley e Nicolas Winding Refn. I giocatori controllano il protagonista Sam Porter Bridges (Reedus), un corriere incaricato di consegnare provviste a colonie isolate e riconnetterle alla società tramite una rete di comunicazione wireless. Il video game è ambientato dopo una catastrofe globale nota come Death Stranding, appunto, durante la quale un portale tra il mondo dei vivi e dei morti si è aperto e ha riversato nel nostro mondo le creature dell’oltretomba.

Il plot del film, prima avventura cinematografica per Kojima Productions, è tenuto per ora segreto, ma a quanto pare introdurrà nuovi elementi e personaggi nell’universo di Death Stranding. Ancora non si sa chi scriverà e dirigerà il progetto, anche se il film è attivamente in fase di sviluppo. Dunque lo sapremo a breve.

Kojima ha dichiarato:

Non potrei essere più felice di questo nuovo accordo con Hammerstone Studios. Questo è un momento chiave per il franchise e non vedo l’ora di collaborare con loro per portare Death Stranding sul grande schermo.

Lebovici ha aggiunto:

Siamo emozionati e onorati di avere l’opportunità di collaborare con il brillante e iconico Hideo Kojima per il suo primo adattamento cinematografico. A differenza di altri adattamenti di video game ad alto budget, questo sarà più intimo e realistico. Il nostro obbiettivo è ridefinire cosa un adattamento di video game possa essere quando hai libertà creativa e artistica. Questo film sarà una autentica produzione Hideo Kojima.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Dopo Avengers, ecco Poohniverse: l’universo horror lanciato da Winnie the Pooh è realtà 18 Marzo 2024 - 19:18

Winnie the Pooh: Blood and Honey 2 darà ufficialmente il via al “Twisted Childhood Universe”, che culminerà in un mashup in stile Avengers.

Wish dal 3 aprile su Disney+ 18 Marzo 2024 - 17:30

Dopo soli quattro mesi e mezzo circa, dall'uscita nelle sale americane (22 novembre), Wish arriverà sulla piattaforma Disney+.

Aaron Pierre non fa più parte del cast di Blade 18 Marzo 2024 - 17:15

Intervistato da Variety, Aaron Pierre ha rivelato di non far parte del cast di Blade dopo le numerose riscritture.

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, ecco il trailer ufficiale 18 Marzo 2024 - 16:54

Kora guida la difesa di Veldt contro il Mondo Madre nel trailer ufficiale di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice, dal 19 aprile su Netflix.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI