Death Stranding: in arrivo un film tratto dal video game di Hideo Kojima

Death Stranding: in arrivo un film tratto dal video game di Hideo Kojima

Di Marco Triolo

Death Stranding, il video game post-apocalittico prodotto da Kojima Productions di Hideo Kojima, diventerà presto un film. Kojima Productions si è accordata con Hammerstone Studios di Alex Lebovici, produttore esecutivo del recente horror Barbarian, per realizzare l’adattamento. Il film sarà finanziato da Hammerstone e prodotto da Kojima e Lebovici.

Death Stranding, il videogioco, sfoggia un cast di livello cinematografico, che include Norman Reedus, Mads Mikkelsen, Léa Seydoux, Guillermo del Toro, Margaret Qualley e Nicolas Winding Refn. I giocatori controllano il protagonista Sam Porter Bridges (Reedus), un corriere incaricato di consegnare provviste a colonie isolate e riconnetterle alla società tramite una rete di comunicazione wireless. Il video game è ambientato dopo una catastrofe globale nota come Death Stranding, appunto, durante la quale un portale tra il mondo dei vivi e dei morti si è aperto e ha riversato nel nostro mondo le creature dell’oltretomba.

Il plot del film, prima avventura cinematografica per Kojima Productions, è tenuto per ora segreto, ma a quanto pare introdurrà nuovi elementi e personaggi nell’universo di Death Stranding. Ancora non si sa chi scriverà e dirigerà il progetto, anche se il film è attivamente in fase di sviluppo. Dunque lo sapremo a breve.

Kojima ha dichiarato:

Non potrei essere più felice di questo nuovo accordo con Hammerstone Studios. Questo è un momento chiave per il franchise e non vedo l’ora di collaborare con loro per portare Death Stranding sul grande schermo.

Lebovici ha aggiunto:

Siamo emozionati e onorati di avere l’opportunità di collaborare con il brillante e iconico Hideo Kojima per il suo primo adattamento cinematografico. A differenza di altri adattamenti di video game ad alto budget, questo sarà più intimo e realistico. Il nostro obbiettivo è ridefinire cosa un adattamento di video game possa essere quando hai libertà creativa e artistica. Questo film sarà una autentica produzione Hideo Kojima.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

The Bikeriders: nuovo trailer per il film con Austin Butler, Tom Hardy e Jodie Comer 29 Febbraio 2024 - 19:30

Jeff Nichols torna alla regia con un film su un club di motociclisti nel Midwest americano degli anni '60, The Bikeriders.

Dune – Parte Due, la nostra intervista al regista e al cast: “La paura è un nemico da domare” 29 Febbraio 2024 - 17:30

Denis Villeneuve, Timothée Chalamet, Austin Butler, Josh Brolin, Zendaya e Florence Pugh ci parlano di Dune - Parte Due.

Jurassic World, svelato il titolo del nuovo film? 29 Febbraio 2024 - 16:30

Le ultime indiscrezioni sostengono che il nuovo Jurassic World di Gareth Edwards s'intitolerà come un mockbuster del 2015!

Ghostbusters: Minaccia glaciale, un trailer internazionale e uno spot con scene inedite 29 Febbraio 2024 - 15:15

L'inseguimento al drago delle fogne e un nuovo veicolo negli ultimi video promozionali di Ghostbusters: Minaccia glaciale.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI