Cinema Videogames Ultime News

Death Stranding: in arrivo un film tratto dal video game di Hideo Kojima

Pubblicato il 16 dicembre 2022 di Marco Triolo

Death Stranding, il video game post-apocalittico prodotto da Kojima Productions di Hideo Kojima, diventerà presto un film. Kojima Productions si è accordata con Hammerstone Studios di Alex Lebovici, produttore esecutivo del recente horror Barbarian, per realizzare l’adattamento. Il film sarà finanziato da Hammerstone e prodotto da Kojima e Lebovici.

Death Stranding, il videogioco, sfoggia un cast di livello cinematografico, che include Norman Reedus, Mads Mikkelsen, Léa Seydoux, Guillermo del Toro, Margaret Qualley e Nicolas Winding Refn. I giocatori controllano il protagonista Sam Porter Bridges (Reedus), un corriere incaricato di consegnare provviste a colonie isolate e riconnetterle alla società tramite una rete di comunicazione wireless. Il video game è ambientato dopo una catastrofe globale nota come Death Stranding, appunto, durante la quale un portale tra il mondo dei vivi e dei morti si è aperto e ha riversato nel nostro mondo le creature dell’oltretomba.

Il plot del film, prima avventura cinematografica per Kojima Productions, è tenuto per ora segreto, ma a quanto pare introdurrà nuovi elementi e personaggi nell’universo di Death Stranding. Ancora non si sa chi scriverà e dirigerà il progetto, anche se il film è attivamente in fase di sviluppo. Dunque lo sapremo a breve.

Kojima ha dichiarato:

Non potrei essere più felice di questo nuovo accordo con Hammerstone Studios. Questo è un momento chiave per il franchise e non vedo l’ora di collaborare con loro per portare Death Stranding sul grande schermo.

Lebovici ha aggiunto:

Siamo emozionati e onorati di avere l’opportunità di collaborare con il brillante e iconico Hideo Kojima per il suo primo adattamento cinematografico. A differenza di altri adattamenti di video game ad alto budget, questo sarà più intimo e realistico. Il nostro obbiettivo è ridefinire cosa un adattamento di video game possa essere quando hai libertà creativa e artistica. Questo film sarà una autentica produzione Hideo Kojima.

Fonte: Deadline