Cinema Cinecomic

DC Universe: le scene con Henry Cavill e Gal Gadot tagliate da Flash, si punta al reboot totale?

Pubblicato il 17 dicembre 2022 di Filippo Magnifico

James Gunn e Peter Safran sono saliti a bordo del DC Universe con un preciso obiettivo: pianificare un universo coeso di pellicole in stile Marvel. Una cosa che per tutto questo tempo Warner Bros. Discovery ha sempre cercato di fare, senza mai riuscirci.

E per portare a termine la loro missione sembra che abbiamo deciso di prendere la strada del reboot totale. I rumor giravano da un po’ di tempo ma la prima conferma è arrivata da Henry Cavill, che come sappiamo non tornerà nel ruolo di Superman nonostante il cameo in Black Adam. Gunn è attualmente impegnato con la scrittura di un nuovo film (che potrebbe anche dirigere), incentrato sui primi anni dell’Uomo d’Acciaio, che quindi sarà interpretato da un altro attore.

Secondo quanto riferito da un insider all’Hollywood Reporter, alla fine Cavill “è stato una pedina nel tentativo fallito di Dwayne [Johnson] di controllare un pezzo di DC“. Black Adam ha riportato in scena il Superman di Cavill, ma senza di lui c’è ancora un futuro per il personaggio interpretato da The Rock? Al momento sembra proprio di no, ci sono voci contrastanti sul film: c’è chi lo ritiene un flop e invece chi è pronto a giurare che, alla fine, consentirà a Warner di fare il suo margine di profitto. Ma se sul serio la strada scelta da Gunn e Safran è quella del reboot, anche il suo (breve) tempo è finito.

Nelle ultime ore si è anche molto parlato del fatto che Johnson abbia smesso di seguire gli account Instagram di Warner e Black Adam, ma è stato lo stesso attore a smentire la cosa, sottolineando di non averli mai seguiti.

Niente Superman e Wonder Woman con Flash

Nel confermare ulteriormente la volontà di procedere con il totale reboot, l’Hollywood Reporter segnala anche che James Gunn e Peter Safran hanno deciso di tagliare le scene con Henry Cavill e Gal Gadot in Flash, il cinecomic sul velocista scarlatto interpretato da Ezra Miller.
Inutile riportarli in scena se per loro non c’è un futuro, insomma, e questa cosa confermerebbe anche le voci riguardanti Wonder Woman 3. Come sappiamo, Patty Jenkins non tornerà dietro la macchina da presa, ma sembra che il film non si farà in ogni caso.

Nuovi progetti per gli stessi attori

I DC Studios procederanno con un recasting totale della Justice League e sembra che gli attori del cosiddetto SnyderVerse siano già stati informati di questa decisione.
C’è però un dettaglio interessante, sempre riportato dall’Hollywood Reporter. Chiudere con i personaggi non vorrebbe per forza dire chiudere con gli attori. Sappiamo che Ben Affleck è in trattative per dirigere un film DC e sembra anche che in questi piani ci sia un posto per Jason Momoa. I fan lo vorrebbero vedere nel ruolo di Lobo ma al momento non ci sono certezze.

Nel frattempo ci sono tre film già pronti che non possono rimanere in un cassetto: il già citato Shazam! Furia degli dei, Flash, Aquaman e il regno perduto e Blue Beetle. Titoli che, a quanto pare, arriveranno nelle sale già consapevoli di non avere un futuro.