Courtney Love rivela di essere stata licenziata da Fight Club per aver fatto infuriare Brad Pitt

Courtney Love rivela di essere stata licenziata da Fight Club per aver fatto infuriare Brad Pitt

Di Marco Triolo

Durante un recente episodio del podcast WTF with Marc Maron, Courtney Love ha rivelato un interessante aneddoto dietro le quinte di Fight Club. La cantante e attrice, vedova del frontman dei Nirvana Kurt Cobain, ha raccontato di essere stata scritturata nel ruolo di Marla Singer, poi andato a Helena Bonham Carter, ma di essere stata licenziata prima delle riprese per aver fatto arrabbiare Brad Pitt.

L’oggetto del contendere fu la proposta di un biopic di Kurt Cobain che Pitt voleva interpretare per la regia di Gus Van Sant. Love ha raccontato di aver ricevuto una telefonata dalla star e di essere esplosa, urlandogli “Chi c***o ti credi di essere?”. La ragione: secondo lei era troppo presto per realizzare un film sul cantante, morto suicida pochi anni prima.

Love ha spiegato di aver in seguito ricevuto una telefonata da Edward Norton, suo compagno all’epoca, il quale le disse che era stata licenziata per aver fatto infuriare Pitt. “Iniziò a singhiozzare e mi disse ‘Non posso farci niente'”. In seguito la chiamò anche il regista David Fincher, confermandole che era stata scaricata.

La cantante ricorda che, al telefono, disse a Brad Pitt: “Se non mi capisci, non capisci Kurt, e non mi pare tu lo faccia, Brad”. A quanto afferma Courtney Love, Pitt stava tentando di realizzare un film su Kurt Cobain da anni, almeno dal 1996. E la Plan B di Pitt avrebbe anche tentato di riprendere in mano il progetto di recente, intorno al 2020.

Love ammette di aver ammorbidito la propria posizione negli ultimi anni, e di non essere più contraria a un film sulla vita di Cobain ora che è passato abbastanza tempo. Ma, se mai si farà, non sarà di certo con Plan B o Brad Pitt. Love cita Michael DeLuca e Pam Abdy, capi di Warner Bros., come potenziali candidati per il progetto, anche se non è chiaro se si tratti solamente di speculazione o se ci siano state effettivamente delle discussioni a riguardo.

In realtà, già nei primi 2000 Oren Moverman (Oltre le regole – The Messenger) era arrivato vicino a realizzare un biopic di Kurt Cobain, con Courtney Love a bordo. Ma lo studio passò la mano perché il progetto era “fortemente con convenzionale”.

Un’ultima curiosità: Gus Van Sant sarebbe riuscito a realizzare un film su Kurt Cobain diversi anni dopo, nel 2005. Intitolato Last Days, il film non cita mai il nome di Cobain, anche se è chiaramente ispirato alla figura del cantante dei Nirvana. Nel ruolo c’è un altro Pitt, Michael, anche se tra i due attori non c’è alcuna parentela.

Fonte: The Playlist

LEGGI ANCHE

This Is Me… Now, il film di Jennifer Lopez (ispirato al suo nuovo album) a febbraio su Prime Video 27 Novembre 2023 - 20:00

Jennifer Lopez pubblicherà il suo nono album in studio, "This Is Me... Now", il 16 febbraio 2024. Sarà accompagnato dal un documentario targato Prime Video.

In fuga con Babbo Natale dal 15 dicembre su Netflix, ecco il trailer! 27 Novembre 2023 - 19:00

Netflix ha rilasciato il trailer di In fuga con Babbo Natale, una commedia natalizia diretta da Volfango De Biasi, con Giampaolo Morelli e Ilaria Spada.

Aspettando Silent Night, un ripassino sul Vendicatore, l’eroe per eccellenza dell’America 27 Novembre 2023 - 18:15

John Woo riporta in vita un totem della narrazione a stelle e strisce, un personaggio che ha avuto mille volti e mille storie ma una sola finalità.

La società della neve: il trailer del film Netflix di J.A. Bayona 27 Novembre 2023 - 17:30

Il film racconterà l'incidente noto come "disastro aereo delle Ande", già trasposto per il cinema in Alive - I sopravvissuti

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI