Cinema SerieTV News Ultime News
Nel corso di un evento organizzato da Variety, il creatore di Community Dan Harmon ha dato una bella notizia ai fan: nel film tratto dalla serie, che arriverà su Peacock, dovrebbe esserci anche Donald Glover nei panni di Troy Barnes.
L’annuncio originale aveva fatto solo i nomi di Joel McHale, Danny Pudi, Alison Brie, Gillian Jacobs, Jim Rash e Ken Jeong. Era abbastanza ovvio che Chevy Chase non sarebbe tornato, visti i passati dissapori tra lui e Harmon, ma l’assenza di Glover e Yvette Nicole Brown era cospicua. Non si sa ancora nulla sulla seconda, mentre, stando a Harmon, Glover dovrebbe essere “pronto” ad apparire nel film. Harmon ha aggiunto che non si sognerebbe mai di fare il film senza di lui.
Come Brown e Chase, anche Glover aveva lasciato la serie prima della sua conclusione. Negli anni, l’attore ha fatto carriera – ha creato e interpretato la celebrata serie Atlanta – e la sua agenda è diventata sempre più fitta. Sembrava però strano che non si rendesse disponibile per il film, o che Harmon non avesse studiato il calendario delle riprese per consentirgli di partecipare.
Harmon ha inoltre spiegato di aver preferito Peacock ad Amazon, l’altro studio in lizza per distribuire il film, perché la piattaforma streaming legata a NBC – la rete che ha anche mandato in onda la serie in origine – aveva espresso sincera passione per il progetto e promesso di seguire con attenzione il marketing del film:
Come creativo, è intelligente andare da chi ha più soldi? Non è così che un creativo dovrebbe ragionare, bisogna seguire la propria passione e, in definitiva, è ciò che abbiamo fatto. Non possiamo controllare il mercato, non possiamo controllare il futuro di Peacock, perciò dovremmo ignorare questo, pretendere che tutte le [piattaforme] siano uguali e scegliere la cosa che ha più senso dal punto di vista emotivo.