Cinema Casting

Blitz: Harris Dickinson e Erin Kellyman nel nuovo film di Steve McQueen

Pubblicato il 06 dicembre 2022 di Marco Triolo

Harris Dickinson, Erin Kellyman, Stephen Graham, Kathy Burke l’esordiente Elliott Heffernan e il cantautore Paul Weller (al suo primo ruolo cinematografico) sono entrati nel cast del nuovo film di Steve McQueen, regista di Shame, Hunger e 12 anni schiavo. Il film si intitolerà Blitz e arriverà su Apple TV+. Il cast già includeva Saoirse Ronan.

Scritto, diretto e prodotto da McQueen, Blitz racconterà storie di londinesi durante la cosiddetta battaglia d’Inghilterra, ovvero i blitz aerei tedeschi sul Regno Unito durante la Seconda Guerra Mondiale. Le riprese partiranno a breve.

Il film sarà prodotto dalla Lammas Park di McQueen, insieme a Tim Bevan ed Eric Fellner di Working Title Films e Arnon Milchan, Yariv Milchan e Michael Schaefer di New Regency. Quest’ultima ha anche prodotto 12 anni schiavo e il più recente film del regista, Widows – Eredità criminale.

Harris Dickinson è apparso nella miniserie Trust, in The King’s Man – Le origini, La ragazza della palude e, recentemente, Triangle of Sadness, film che ha vinto la Palma d’Oro a Cannes. Stephen Graham è un attore inglese veterano che, di recente, è apparso in Venom: La furia di Carnage e Boiling Point – Il disastro è servito. Erin Kellyman è apparsa in Solo: A Star Wars Story, The Falcon and the Winter Soldier e attualmente è su Disney+ con la serie Willow.

Fonte: Deadline