Babylon: alla scoperta dei personaggi di Jean Smart e Diego Calva

Babylon: alla scoperta dei personaggi di Jean Smart e Diego Calva

Di Marco Lucio Papaleo

Uno è un sognatore destinato a vivere in grande, l’altra la penna più affilata di Los Angeles, in grado di decidere la sorte di una star: parliamo di Manny Torres ed Elinor St. John, i due personaggi interpretati in Babylon da Diego Calva e Jean Smart, che impariamo a conoscere in due nuove featurette ufficiali dalla pellicola.

La sinossi

Babylon è un racconto memorabile ambientato nella Los Angeles degli anni ’20. Una storia di ambizioni smisurate e di eccessi oltraggiosi, che ripercorre l’ascesa e la caduta di molteplici personaggi in un’epoca di sfrenata decadenza e depravazione nella sfavillante Hollywood.

I protagonisti del film

Brad Pitt interpreta Jack Conrad, una fittizia star del cinema ispirata a John Gilbert, Clark Gable e Douglas Fairbanks.
Margot Robbie interpreta Nellie LaRoy, aspirante attrice catapultata sulla ribalta da un giorno all’altro.

Diego Calva (Narcos: Messico) interpreta invece Manny Torres, un immigrato messicano che rappresenta lo sguardo del pubblico nel mondo di Babylon. Anche Jovan Adepo, Li Jun Li, Jean Smart e Tobey Maguire interpreteranno personaggi fittizi, mentre Max Minghella è il produttore Irving Thalberg.

Il film più ambizioso di Damien Chazelle

Chazelle ha descritto Babylon come il suo progetto più ambizioso:

È decisamente la cosa più difficile che abbia mai fatto. La logistica, il numero di personaggi, la sontuosità delle scene, l’arco di tempo che il film racconta, tutto ha contribuito a rendere il progetto particolarmente complicato, ma è stata una sfida particolarmente eccitante da accettare.

Il regista si è avvalso di alcuni abituali collaboratori, come il direttore della fotografia Linus Sandgren e il compositore Justin Hurwitz, entrambi premiati con l’Oscar per La La Land, per creare un film che catturasse “quanto grosso, audace, sfacciato e impudente” fosse il mondo della Hollywood di allora.

Il resto del cast include Flea, Samara Weaving, Phoebe Tonkin (The Originals), Eric Roberts, Katherine Waterston, Rory Scovel, Lukas Haas, P.J. Byrne, Damon Gupton, Jonah Platt e Telvin Griffin.

Babylon arriverà in Italia il 19 gennaio.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI