Avere tutto: Groenlandia acquista i diritti del nuovo libro di Marco Missiroli

Avere tutto: Groenlandia acquista i diritti del nuovo libro di Marco Missiroli

Di Marco Triolo

Groenlandia, la società di produzione fondata da Matteo Rovere e Sydney Sibilia, ha acquistato i diritti cinematografici di Avere Tutto, il nuovo romanzo di Marco Missiroli edito da Einaudi. Il libro è descritto come “una storia tesissima e profonda. Un figlio, il ritorno a casa, la partita finale con la sua famiglia e quell’ossessione che lo muove da sempre: la vita non è avere di più, è rischiare per avere tutto”.

Con il suo precedente romanzo, Fedeltà, Missiroli aveva vinto il Premio Strega giovani. A poco più di un mese dalla sua uscita, Avere tutto continua a raccogliere consensi e si mantiene nella classifica dei titoli più venduti.

Matteo Rovere, CEO di Groenlandia, ha dichiarato:

Siamo felici di questo annuncio. È da tempo che siamo alla ricerca di un romanzo nel quale rifletterci, un libro che sappia parlare alla nostra generazione specchiandosi un po’ in quella di chi ci ha preceduto. Avere tutto ha questo incredibile “dono” – per citare il suo protagonista Sandro che si sente detentore di quella capacità sorprendente di vincere a carte, mettersi in gioco e sparigliare la vita quando può: sa raccontare per immagini e con un lessico familiare nostalgico quel momento della nostra esistenza in cui si ritorna a casa, a essere i figli, e ciò che ci pareva un tempo terribile acquista un sapore dolce e amaro.

Missiroli ha commentato così l’acquisizione:

Sono molto felice sia stata Groenlandia ad aver acquisito i diritti cinematografici di Avere tutto: è una casa di produzione che ha capito da subito l’intimità di un romanzo che gioca, in ogni senso, sul rischio che siamo in grado di vivere, e sui legami che abbiamo l’azzardo di proteggere.

Avere tutto è il settimo romanzo di Marco Missiroli, che ha pubblicato tra gli altri Atti osceni in luogo privato e Fedeltà, tradotto in oltre trenta Paesi e da cui è stata tratta una serie TV Netflix.

Fonte: Comunicato stampa

LEGGI ANCHE

Il corvo: Ecco le prime foto di Bill Skarsgård e FKA Twigs 28 Febbraio 2024 - 16:19

L'attesa è finita, Vanity Fair ha condiviso le prime foto di Bill Skarsgård e FKA Twigs, rispettivamente nei panni di Eric Draven e Shelly nel reboot de Il corvo

I Saw the TV Glow, il trailer dell’horror di Jane Schoenbrun 28 Febbraio 2024 - 16:00

Una trasmissione televisiva spalanca una finestra sul sovrannaturale nel trailer di I Saw the TV Glow, prodotto da A24.

Civil War di Alex Garland dal 18 aprile nelle sale italiane, ecco il trailer 28 Febbraio 2024 - 15:05

Civil War, nuovo film di Alex Garland, arriverà il prossimo 18 aprile nelle sale italiane, distribuito da 01 e Leone Film Group.

Ghostbusters: Minaccia glaciale, le nuove immagini di Total Film 28 Febbraio 2024 - 13:00

Personaggi vecchi e nuovi nelle immagini di Ghostbusters: Minaccia glaciale pubblicate da Total Film. Rudd e Coon parlano della Ecto-1.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI