Cinema Trailer & Video

Avatar: La via dell’acqua, una featurette sul formato IMAX

Pubblicato il 01 dicembre 2022 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer finale di Avatar: La via dell’acqua

È disponibile una nuova featurette di Avatar: La via dell’acqua dedicata al formato IMAX, sicuramente il più indicato per godere della spettacolarità del film.

Il produttore Jon Landau dialoga con Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver e Stephen Lang, sottolineando le novità del sequel rispetto al primo capitolo: l’esplorazione degli oceani di Pandora, il ruolo dei bambini, e altro ancora. In realtà non si parla esplicitamente dell’IMAX, ma è sottinteso che l’espansione di questo mondo richieda uno schermo adeguato.

Come sappiamo, la post-produzione del film è ormai completa, e la Motion Picture Association of America gli ha assegnato una classificazione PG-13. Di recente, James Cameron ha detto di avere un piano di riserva in caso di flop commerciale, ma le proiezioni sembrano puntare verso guadagni sontuosi; ciononostante, il regista sostiene che il sequel abbia bisogno di diventare “il terzo o il quarto incasso della storia” per “ottenere il pareggio”, essendo una produzione molto costosa. Qui troverete le informazioni sul concorso di UCI Cinemas legato al film, e qui il primo spot.

L’uscita è attesa per il 14 dicembre nelle sale italiane. Potrete vedere la featurette qui di seguito.

La featurette

LEGGI ANCHE:

Il trailer ufficiale di Avatar: La via dell’acqua

Il teaser in versione IMAX

Il teaser trailer del film

Il cast

Nei sequel tornano Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Matt Gerald, Giovanni Ribisi, Stephen Lang e CCH Pounder.

Regia e sceneggiatura

La regia è ovviamente curata da James Cameron, anche sceneggiatore insieme a Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno.

Volti nuovi

Tra i nuovi attori del cast figurano Cliff Curtis (Tonowari), Oona Chaplin (Varang), Brendan Cowell (Mick Scoresby), Kate Winslet (Ronal), David Thewlis, Michelle Yeoh (Dr.ssa Karina Mogue), Edie Falco (Generale Ardmore) e Jemaine Clement (Dr. Ian Garvin).

Le date di uscita

16 dicembre 2022Avatar 2
20 dicembre 2024Avatar 3
18 dicembre 2026Avatar 4
22 dicembre 2028Avatar 5

Fonte: Youtube