Cinema Ultime News

Avatar 3 prenderà una svolta scioccante, parola di una delle star

Pubblicato il 21 dicembre 2022 di Marco Triolo

Jack Champion, che in Avatar: La Via dell’Acqua interpreta Spider, il ragazzo umano cresciuto su Pandora, sostiene che nessuno potrebbe aspettarsi quello che succederà in Avatar 3. L’attore ha detto a The Hollywood Reporter che il terzo film lo ha “scioccato”:

Prende una svolta davvero improvvisa, e non è una brutta cosa. Sei convinto di sapere dove stia andando, e poi arriva la palla da demolizione. E tu resti lì a pensare: “Wow, non credevo proprio che sarebbe accaduto questo”. Inoltre vedremo altre regioni di Pandora e conosceremo altre culture. Perciò credo sia anche meglio di Avatar 2. Ciascuno sarà meglio del precedente.

Champion è stato scritturato nel ruolo di Spider quando aveva dodici anni, ma ha terminato le riprese di Avatar: La Via dell’Acqua, Avatar 3 e il primo atto di Avatar 4 quando ne aveva sedici. Attualmente l’attore ne ha diciotto. E dunque probabile che questi salti temporali saranno sempre inclusi nella storia dei film: è facile mantenere i Na’vi della stessa età, ma se un umano invecchia o cresce, si vede.

Champion è anche nel cast di Scream VI (QUI il teaser trailer) e, a proposito del film, ha detto:

Non so neppure se mi è permesso dirlo, ma Scream 6 potrebbe essere lo Scream più brutale finora, in termini di morti.

La sinossi di Avatar: La Via dell’Acqua

Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La via dell’acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.

Il cast

Nei sequel tornano Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Matt Gerald, Giovanni Ribisi, Stephen Lang e CCH Pounder. Tra i nuovi attori del cast figurano Cliff Curtis (Tonowari), Oona Chaplin (Varang), Brendan Cowell (Mick Scoresby), Kate Winslet (Ronal), Bailey Bass (Tsireya), David Thewlis, Michelle Yeoh (Dr.ssa Karina Mogue), Edie Falco (Generale Ardmore), Jemaine Clement (Dr. Ian Garvin). La regia è ovviamente curata da James Cameron, anche sceneggiatore insieme a Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno.