Avatar, ecco 12 Days of Christmas in versione Pandora

Avatar, ecco 12 Days of Christmas in versione Pandora

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Avatar: La via dell’acqua

Avatar: La via dell’acqua è uscito giusto in tempo per le feste natalizie, e ha trovato un modo alquanto particolare per farci gli auguri.

Il canale youtube della saga ha infatti pubblicato una versione “pandoriana” di Twelve Days of Christmas, una delle canzoni di Natale più popolari della cultura anglosassone. Le origini della musica sono ignote, ma il testo è una filastrocca per bambini che apparve per la prima volta nel libro Mirth without Mischief (1780). Con una tipica struttura cumulativa, il narratore descrive i doni che ha ricevuto dal suo “vero amore”, aggiungendone uno per ogni strofa (e per ogni giorno delle feste). È il medesimo schema che ritroviamo anche in Alla fiera dell’est di Angelo Branduardi, per intenderci.

In questa versione, però, vengono citati i personaggi di Avatar come mittenti dei regali, mentre i doni sono le creature, i veicoli o altri elementi della saga. La suggestiva rivisitazione del brano musicale è opera de L’Orchestra Cinématique, trio inglese composto da Cole Magnus, Simon Joshua e Chan Williams. Sono specializzati in cover di grandi composizioni orchestrali del cinema, della TV e dei videogiochi.

A proposito di musica, non dimenticate il videoclip con la canzone di The Weeknd per il film, e la colonna sonora su Disney Music VEVO.

Buon Natale!

12 Days of Christmas in versione Avatar

LEGGI ANCHE:

Doc Manhattan recensisce Avatar: La via dell’acqua

James Cameron e il cast presentano il film alla stampa

La sinossi

Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La via dell’acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.

Il cast

Nei sequel tornano Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Matt Gerald, Giovanni Ribisi, Stephen Lang e CCH Pounder.

Regia e sceneggiatura

La regia è ovviamente curata da James Cameron, anche sceneggiatore insieme a Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno.

Volti nuovi

Tra i nuovi attori del cast figurano Cliff Curtis (Tonowari), Oona Chaplin (Varang), Brendan Cowell (Mick Scoresby), Kate Winslet (Ronal), Bailey Bass (Tsireya), David Thewlis, Michelle Yeoh (Dr.ssa Karina Mogue), Edie Falco (Generale Ardmore), Jemaine Clement (Dr. Ian Garvin).

Le date di uscita

16 dicembre 2022Avatar 2
20 dicembre 2024Avatar 3
18 dicembre 2026Avatar 4
22 dicembre 2028Avatar 5

Fonte: Youtube

LEGGI ANCHE

Deadpool & Wolverine, nuove conferme sul ruolo di Emma Corrin 3 Marzo 2024 - 18:00

Pare proprio che Emma Corrin interpreterà Cassandra Nova in Deadpool & Wolverine, l'atteso cinecomic dei Marvel Studios.

Un altro ferragosto: una clip e un lungo backstage per il sequel di Ferie d’Agosto 3 Marzo 2024 - 15:00

Ecco la prima clip di Un altro ferragosto, il nuovo film di Paolo Virzì dal 7 marzo al cinema. In più un lungo backstage.

Immaculate, Sydney Sweeney rivela che le sue nonne fanno un cameo nel film 3 Marzo 2024 - 13:30

Sydney Sweeney ha parlato di Immaculate al Tonight Show: il cameo delle sue nonne, l'origine del progetto e l'utilità di una pancia finta.

Emily Blunt con Dwayne Johnson nel cast di The Smashing Machine? 3 Marzo 2024 - 12:00

Emily Blunt sarebbe potrebbe collaborare di nuovo con Dwayne Johnson in The Smashing Machine, il primo film diretto da Benny Safdie.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI