Asteroid City, il nuovo film di Wes Anderson, uscirà negli Stati Uniti il 16 giugno 2023, in alcuni territori, e poi si espanderà il 23 giugno. Il film sarà distribuito da Focus Features in USA e da Universal Pictures nel resto del mondo.
Asteroid City vanta un cast d’eccezione, composto da Jason Schwartzman, Scarlett Johansson, Tom Hanks, Jeffrey Wright. Tilda Swinton, Bryan Cranston, Ed Norton, Adrien Brody. Liev Schreiber, Hope Davis, Stephen Park, Rupert Friend. Maya Hawke, Steve Carell (che ha rimpiazzato Bill Murray), Matt Dillon, Hong Chau. Willem Dafoe, Margot Robbie, Tony Revolori, Jake Ryan. Grace Edwards, Aristou Meehan, Sophia Lillis, Ethan Lee, Jeff Goldblum e Rita Wilson.
Ambientato a metà anni ’50 in una cittadina desertica, il film ruoterà attorno a una convention di Junior Stargazer, che riunisce studenti e genitori da tutta l’America per competizioni accademiche, riposo e momenti di svago. Nel corso della storia, la convention verrà sconvolta in maniera spettacolare da eventi globali imprevisti.
La sceneggiatura è opera di Wes Anderson e nasce da un’idea concepita dal regista insieme a Roman Coppola. Asteroid City sarà prodotto da Steven Rales, fondatore di Indian Paintbrush, e Jeremy Dawson.
Attendiamo di conoscere la data di uscita italiana.
Fonte: The Hollywood Reporter