Alice in Borderland: Trailer italiano della stagione 2

Alice in Borderland: Trailer italiano della stagione 2

Di Marlen Vazzoler

GUARD ANCHE: Alice in Borderland: Il teaser della stagione 2

Nel corso del panel di Netflix al CCXP22 è stato mostrato in anteprima il trailer ufficiale della seconda stagione di Alice in Borderland, già disponibile online e in italiano.

I nuovi episodi saranno disponibile sulla piattaforma dal 22 dicembre.

La sinossi:

Arisu (Kento Yamazaki) e Usagi (Tao Tsuchiya) cercano di svelare i misteri di Borderland per tornare nel mondo reale. Nel luogo che pensano nasconda la chiave per scoprire la verità, incontrano alleati, nemici e la mente che si cela dietro ogni game. Arisu e gli altri affrontano game di dimensioni e difficoltà di gran lunga superiori a quelli della prima stagione. Ormai restano solo i game con le carte del Fante, della Regina e del Re: riusciranno a raccoglierle tutte e a tornare nel mondo reale?

Le nuove immagini:

Il cast:

Confermato il ritorno di: Kento Yamazaki (Arisu), Tao Tsuchiya (Usagi), Nijirō Murakami (Cheshire/Chishiya), Ayaka Miyoshi (Ann); Dori Sakurada (Niragi), Aya Asahina (Kuina), Shō Aoyagi (Aguni) e Riisa Naka (Mira).

A loro si aggiungono: Yutaro Watanabe e Tsuyoshi Abe.

Yuri Tsunematsu (sinistra) nei panni di Heiya un liceale con eccellenti capacità di sopravvivenza che non si ferma davanti a nulla per sopravvivere, ma che ha anche un lato compassionevole. Tomohisa Yamashita (centro) è il “Re dei Club” Kyūma che organizza una serie di giochi; Hayato Isomura (destra) interpreta Banda, appare nel gioco del Jack di Cuori, è un tipo dall’aria ambigua ed è abile con le parole.

Kai Inowaki è Matsushita, Katsuya Maiguma interpreta Yaba un uomo sicuro di sé con un forte desiderio di controllo; Honami Satō veste i panni di Kotoko che è controllata da Yaba e si fida ciecamente di lui.

Alla regia Shinsuke Satō (live-action Bleach, i film di Kingdom; Oblivion Island). La sceneggiatura è opera di Satō, Yoshiki Watabe e Yasuko Kuramitsu.

Il manga

La serie è basata sull’omonimo fumetto giapponese Imawa no Kuni no Alice di Haro Aso pubblicato da J-Pop in Italia.

Ryōhei Arisu (Arisu ha la stessa pronuncia di Alice in giapponese) dovrà presto abbandonare le superiori, ma sta cercando di evitare di pensare al suo futuro. Una sera tardi quando è in giro con i suoi amici, il tosto Karube e lo sciocco, pazzo per le ragazze Chota, vedono dei fuochi d’artificio.

Dopo un’esplosione accecante e luminosa, si risvegliano in un altro mondo.
In questo “confine”, le persone sono costrette a partecipare a giochi potenzialmente mortali o semplicemente a morire. Chota, Karube e Ryouhei saranno in grado di sopravvivere in questo pericoloso nuovo mondo? Ci sarà un modo per tornare alle loro vite originali?

Pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Sunday S dal 2010, e poi trasferito sul Weekly Shonen Sunday nel marzo del 2015, è stato concluso l’anno dopo. È stato raccolto in 18 volumetti.

Spin-off

Dall’ottobre del 2014 al febbraio 2015 è stato pubblicato lo spin-off Alice in Borderland: Chi no Kyokuchi – Daiya no King-hen sulla rivista Weekly Shonen Sunday.

Mentre dall’agosto del 2015 al febbraio 2018 sulla rivista Monthly Sunday GX è stato pubblicato lo spin-off Imawa no Michi no Alice disegnato da Takayoshi Kuroda. Il 14 ottobre è stato lanciato un nuovo spin-off: Imawa no Kuni no Alice Retry (Alice in Borderland Retry) sempre di Aso.

Su Twitter l’autore ha spiegato che voleva ritirarsi completamente cinque anni fa, ma sta disegnando il nuovo manga per celebrare la serie di Netflix. Ha aggiunto che dato che sono trascorsi cinque anni dalla conclusione di Alice in Borderland, si è dimenticato come tenere in mano il pennino, concludendo che il suo stile è cambiato ma lo trova carino.

La seconda stagione verrà distribuita in tutto il mondo a dicembre.

LEGGI ANCHE

Angouleme 2023: Hajime Isayama: “Potrei disegnare altre 8-16 pagine” 28 Gennaio 2023 - 15:01

L'autore di Attack on Titan ha annunciato al Festival di Angoulême che potrebbe tornare a disegnare, non specificando se si tratta di una nuova opera

Fantastic Four: Ryan Gosling nel cast del film Marvel? 28 Gennaio 2023 - 12:00

Ryan Gosling potrebbe interpretare Sentry nel film Marvel Fantastic Four.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, l’inizio di una dinastia nello spot esteso 28 Gennaio 2023 - 11:00

Il nuovo spot esteso di Ant-Man and the Wasp: Quantumania annuncia l'inizio di una nuova dinastia: quella di Kang.

James Gunn parla delle cancellazioni di Titans e Doom Patrol 27 Gennaio 2023 - 11:15

James Gunn dice che la decisione di cancellare Titans e Doom Patrol precede il suo arrivo a capo dei DC Studios.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

The Last of Us è una serie bellissima (e vi accartoccerà il cuore) – Recensione senza spoiler 10 Gennaio 2023 - 9:01

Sì, l'abbiamo vista già tutta e ci è piaciuta un sacco. Ecco perché dovete assolutamente guardare questa serie HBO.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI