Cinema SerieTV Poster & Immagini Star Wars

Zen – Grogu and the Dust Bunnies: Il corto dello Studio Ghibli da oggi su Disney+

Pubblicato il 12 novembre 2022 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Studio Ghibli e Lucasfilm: collaborazione in arrivo?

Ieri sera gli account ufficiali di Star Wars e della Disney hanno annunciato il misterioso progetto realizzato dallo Studio Ghibli per Lucasfilm.

Si tratta del cortometraggio Zen – Grogu and Dust Bunnies, una storia originale disegnata a mano che sarà disponibile da oggi su Disney+.

Ecco il poster:

Protagonisti del corto sono il padawan Grogu introdotto in The Mandalorian e i Makkuro Kurosuke / Susuwatari che conosciamo come corrifuliggine in La Città incantata sono i “corrifuliggine” e i “nerini del buio” in Il Mio vicino Totoro.

Importante anche il giorno di uscita: il 12 novembre, ovvero il giorno in cui la prima stagione di The Mandalorian ha debuttato sulla piattaforma, introducendo per la prima volta Grogu nel mondo.

Lo staff

Contrariamente alle nostre supposizioni, il titolo è stato realizzato per la serie antologica Zenimation. Alla regia troviamo Katsuya Kondo (character designer in Kiki consegne a domicilio, Ponyo, Earwig e la strega) mentre le musiche sono di Ludwig Göransson (The Mandalorian, i film di Black Panther).

Il corto è prodotto da Hayao Miyazaki e dal produttore Toshio Suzuki, da tempo amici del presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy, che hanno accettato di produrre il progetto come segno della loro amicizia di lunga data.

Fonti Star Wars, Oricon