Cinema SerieTV Poster & Immagini Star Wars
Ieri sera gli account ufficiali di Star Wars e della Disney hanno annunciato il misterioso progetto realizzato dallo Studio Ghibli per Lucasfilm.
Si tratta del cortometraggio Zen – Grogu and Dust Bunnies, una storia originale disegnata a mano che sarà disponibile da oggi su Disney+.
Ecco il poster:
Protagonisti del corto sono il padawan Grogu introdotto in The Mandalorian e i Makkuro Kurosuke / Susuwatari che conosciamo come corrifuliggine in La Città incantata sono i “corrifuliggine” e i “nerini del buio” in Il Mio vicino Totoro.
Importante anche il giorno di uscita: il 12 novembre, ovvero il giorno in cui la prima stagione di The Mandalorian ha debuttato sulla piattaforma, introducendo per la prima volta Grogu nel mondo.
Contrariamente alle nostre supposizioni, il titolo è stato realizzato per la serie antologica Zenimation. Alla regia troviamo Katsuya Kondo (character designer in Kiki consegne a domicilio, Ponyo, Earwig e la strega) mentre le musiche sono di Ludwig Göransson (The Mandalorian, i film di Black Panther).
Il corto è prodotto da Hayao Miyazaki e dal produttore Toshio Suzuki, da tempo amici del presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy, che hanno accettato di produrre il progetto come segno della loro amicizia di lunga data.