Cinema Cinecomic

Zach Cregger (Barbarian) ha scritto un film “adiacente a Batman”, spera di parlarne con James Gunn

Pubblicato il 10 novembre 2022 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Barbarian

I meritati apprezzamenti per Barbarian, uscito in Italia su Disney+, potrebbero aprire nuovi orizzonti alla carriera di Zach Cregger, che ora mette gli occhi sul DC Universe.

Ospite del podcast di Bloody Disgusting, il regista ha rivelato di aver scritto una sceneggiatura ambientata proprio nell’universo DC, e in particolare nel mondo di Batman:

La prossima cosa che mi piacerebbe fare… in realtà ho scritto un film che si svolge nell’universo DC. Normalmente non sarebbe una cosa che fa per me, non sono un appassionato di supereroi. Però non riuscivo proprio a smettere di pensare a questa storia che si svolge più o meno in qualcosa di adiacente a Batman. Quindi l’ho scritto, e ne sono completamente ossessionato.

Cregger non ha rivelato ulteriori dettagli, ma parrebbe una storia incentrata su qualche personaggio della mitologia di Batman, più che sull’Uomo Pipistrello in sé. In un’altra intervista con Discussing Film, il cineasta ha parlato di questa sceneggiatura come della cosa migliore che abbia mai scritto, e ha citato la possibilità che venga portata all’attenzione di James Gunn e Peter Safran, appena nominati co-presidenti e co-CEO dei DC Studios.

Se ricevessi la chiamata, lascerei tutto e andrei a fare quel film in un battito di ciglia. È la mia cosa preferita, tra quelle che ho scritto. La amo, e muoio dalla voglia di farla. Non ho mai parlato con James Gunn in tutta la mia vita. Non lo conosco, ma mi piacerebbe incontrarlo e parlarne. Chissà?

Gunn ha elogiato Barbarian in passato, quindi non è da escludere che sia disposto a incontrare Cregger. Certo, il suo progetto dovrebbe essere coerente con i nuovi piani del DC Universe per ricevere il via libera, quindi staremo a vedere.

Zach Cregger

Nato in Virginia nel 1981, Zach Cregger è attore, regista e sceneggiatore. Si è fatto conoscere come autore e interprete del gruppo comico Whitest Kids U’ Know, i cui sketch sono caratterizzati da scarti improvvisi che sorprendono il pubblico, tramite l’accumulo di assurdità surreali e riferimenti all’immaginario storico, horror, politico, fantascientifico e altro ancora. Ha diretto le commedie Miss Marzo e The Civil War on Drugs prima di passare all’horror con Barbarian, celebrato nel suo genere come uno dei migliori del 2022.

Fonte: ComicBookMovie