A quanto pare Rhys Frake-Waterfield, il regista di Winnie the Pooh: Blood and Honey, ha già un’idea per il suo prossimo lungometraggio. Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, si tratta di un altro horror incentrato sulla figura di Peter Pan, intitolato Peter Pan: Neverland Nightmare.
I dettagli sono pochissimi al momento ma sembra che Frake-Waterfield sia anche intenzionato a realizzare un sequel del suo film slasher su Winnie the Pooh, come sempre vi terremo aggiornati.
A partire dall’1 gennaio 2022 Winnie the Pooh è diventato di dominio pubblico.
Le leggi sul diritto di autore variano a seconda del paese, ma di norma un’opera diventa di dominio pubblico una volta che sono passati 95 anni dalla data di pubblicazione. E, appunto, il romanzo Winnie the Pooh, scritto da scritta da A. A. Milne e illustrato da E. H. Shepard, è stato pubblicato nel 1926.
Il design del personaggio della Disney ovviamente è rimasto alla Disney, insieme a tutto ciò di originale che la Casa di Topolino ha creato attorno alla sua versione del personaggio.
Resta il fatto che ora si può fare tranquillamente riferimento a Winnie the Poohin opere di qualsiasi genere, anche in film horror!
Ed è proprio questo il caso di Winnie the Pooh: Blood and Honey, slasher movie in cui l’adorabile orsetto giallo è in realtà uno spietato serial killer. Possiamo avere un assaggio del film, diretto da Rhys Frake-Waterfield, grazie al trailer. Nel cast troviamo Amber Doig-Thorne, Maria Taylor e Danielle Scott.