Il 30 novembre arriverà su Disney+ Willow, la serie ispirata al classico anni ’80 diretto da Ron Howard e ideato da George Lucas. Al centro, una nuova generazione di giovani eroi, guidati ancora una volta dal saggio stregone interpretato da Warwick Davis. Creata da Jonathan Kasdan, sceneggiatore di Solo: A Star Wars Story e figlio del leggendario Lawrence Kasdan (L’Impero colpisce ancora, I predatori dell’arca perduta), la serie riesce a non essere solamente un tuffo nella nostalgia, e lo si deve proprio all’idea di incentrarla su personaggi originali e su una dinamica di gruppo.
Ne abbiamo parlato, in occasione di Lucca Comics & Games, con tre di questi nuovi attori: Erin Kellyman, già vista in Solo e The Falcon and the Winter Soldier, qui nei panni della spadaccina Jade, Ellie Bamber, nel ruolo di Dove, e Amar Chadha-Patel, in quello dell’ambiguo e opportunista avventuriero Boorman. Quest’ultimo ci ha rivelato:
Ci siamo divertiti un mondo e abbiamo potuto mostrarlo davanti alla macchina da presa, anziché tenere tutto dietro le quinte. Le scene sono esilaranti e si vede. Anche il film è così, è un’avventura divertente. Siamo un gruppo eterogeneo, non sappiamo dove stiamo andando o cosa stiamo facendo. È una sensazione tangibile… “Che sta succedendo? Combattiamo un po’ di demoni e scappiamo!”. La serie è tutta così, è fantastico.
Ecco la nostra video-intervista al cast di Willow:
Serie fantasy epica con una sensibilità contemporanea, ambientata in una terra incantata dalla bellezza mozzafiato, Willow vanta un cast internazionale eterogeneo con Jonathan Kasdan, Ron Howard, Wendy Mericle, Kathleen Kennedy e Michelle Rejwan in veste di produttori esecutivi. La storia ebbe inizio con un aspirante mago di un villaggio Nelwyn e una bambina destinata a unire i regni, che insieme contribuirono a distruggere una regina malvagia e a bandire le forze dell’oscurità. Ora, in un mondo magico in cui prosperano brownies, stregoni, troll e altre creature mistiche, l’avventura continua: un improbabile gruppo di eroi parte per una pericolosa missione in luoghi lontani dalla propria casa, dove devono affrontare i propri demoni interiori e unirsi per salvare il proprio mondo.
Il cast di Willow include Ellie Bamber, Ruby Cruz, Erin Kellyman, Amer Chadha-Patel e Tony Revolori. La serie, sviluppata da Jonathan Kasdan (Solo: A Star Wars Story), sarà un sequel del film di Ron Howard e infatti Warwick Davis riprenderà il ruolo di Willow Ufgood. Con loro anche Christian Slater.