Il leggendario cantautore Leonard Cohen sarà al centro di una miniserie che ne racconterà il tour in Israele nel 1973, all’apice della guerra del Kippur. La miniserie, intitolata Who by Fire, sarà basata sul bestseller Who By Fire: Leonard Cohen in the Sinai di Matti Friedman, e verrà girata in Israele nel 2024. Il progetto verrà sviluppato da Yehonatan Indursky, creatore della serie Netflix Shtisel, per Keshet International e Sixty-Six Media.
La miniserie seguirà Cohen durante il suo celebre tour, in un momento di crisi della sua carriera. Dopo aver ingaggiato una band di musicisti locali, Leonard Cohen si gettò a capofitto nella crisi, incontrando combattenti ed esibendosi davanti a persone che pensavano che quello sarebbe stato il loro ultimo concerto.
Jill Offman di Sixty-Six Media sarà produttrice esecutiva insieme a Atar Dekel e Yuval Horowitz di Keshet International. Offman ha detto che lavorare a questo progetto su “una storia internazionale con risonanza universale” sarà un “onore”. “Con Yehonatan al timone e con i miei partner di Keshet, non vedo l’ora di portare questa straordinaria storia sullo schermo”, ha aggiunto.
Fonte: Deadline