Who by Fire: in arrivo una miniserie su Leonard Cohen

Who by Fire: in arrivo una miniserie su Leonard Cohen

Di Marco Triolo

Il leggendario cantautore Leonard Cohen sarà al centro di una miniserie che ne racconterà il tour in Israele nel 1973, all’apice della guerra del Kippur. La miniserie, intitolata Who by Fire, sarà basata sul bestseller Who By Fire: Leonard Cohen in the Sinai di Matti Friedman, e verrà girata in Israele nel 2024. Il progetto verrà sviluppato da Yehonatan Indursky, creatore della serie Netflix Shtisel, per Keshet International e Sixty-Six Media.

La miniserie seguirà Cohen durante il suo celebre tour, in un momento di crisi della sua carriera. Dopo aver ingaggiato una band di musicisti locali, Leonard Cohen si gettò a capofitto nella crisi, incontrando combattenti ed esibendosi davanti a persone che pensavano che quello sarebbe stato il loro ultimo concerto.

Jill Offman di Sixty-Six Media sarà produttrice esecutiva insieme a Atar Dekel e Yuval Horowitz di Keshet International. Offman ha detto che lavorare a questo progetto su “una storia internazionale con risonanza universale” sarà un “onore”. “Con Yehonatan al timone e con i miei partner di Keshet, non vedo l’ora di portare questa straordinaria storia sullo schermo”, ha aggiunto.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Cowboy Bebop: Shinichiro Watanabe non è riuscito a guardare la serie Netflix 29 Gennaio 2023 - 10:00

Il creatore dell'originale Cowboy Bebop non è riuscito a proseguire oltre la prima scena della serie live-action Netflix

Angouleme 2023: Hajime Isayama: “Potrei disegnare altre 8-16 pagine” 28 Gennaio 2023 - 15:01

L'autore di Attack on Titan ha annunciato al Festival di Angoulême che potrebbe tornare a disegnare, non specificando se si tratta di una nuova opera

Dead Day: Peacock non produrrà la serie dagli autori di The Vampire Diaries 28 Gennaio 2023 - 15:00

La nuova serie dagli autori di The Vampire Diaries, Kevin Williamson e Julie Plec, verrà ora presentata ad altre piattaforme

Tomb Raider, Phoebe Waller-Bridge scriverà la serie per Amazon 28 Gennaio 2023 - 10:00

Phoebe Waller-Bridge scriverà e produrrà per Amazon Studios una serie in live-action tratta da Tomb Raider.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

The Last of Us è una serie bellissima (e vi accartoccerà il cuore) – Recensione senza spoiler 10 Gennaio 2023 - 9:01

Sì, l'abbiamo vista già tutta e ci è piaciuta un sacco. Ecco perché dovete assolutamente guardare questa serie HBO.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI