Una settimana da Dio: Jim Carrey avrebbe ottenuto i poteri di Satana nel sequel

Una settimana da Dio: Jim Carrey avrebbe ottenuto i poteri di Satana nel sequel

Di Marco Triolo

Dimenticate Un’impresa da Dio, lo spin-off/sequel di Una settimana da Dio interpretato da Steve Carell: se un vero sequel si fosse fatto, il Bruce Nolan di Jim Carrey avrebbe ottenuto i poteri di Satana. Lo rivelano gli sceneggiatori Steve Koren e Mark O’Keefe, che, intervistati da Syfy, hanno descritto la loro idea per Brucifer, film che non si sarebbe mai realizzato, purtroppo.

Koren ha rivelato:

[Jim Carrey] e il suo manager volevano fare Brucifer […]. Sarebbe stato un altro film enorme e non penso volessero farlo. Per qualche ragione non è andato in porto, ma a un sacco di gente piaceva, incluso Jim.

Nel sequel di Una settimana da Dio, Grace, il personaggio interpretato da Jennifer Aniston, sarebbe morta. Bruce, caduto in depressione, sarebbe stato avvicinato da Satana e ne avrebbe usato i poteri per riportare in vita la moglie. Koren prosegue:

Si tende a perdere la fede quando il mondo ci sembra ingiusto, ed è quello che succedeva a lui. La premessa era seria, ma avremmo scritto il film in maniera simpatica. Certamente non volevamo far deprimere la gente. Penso che questo abbia un po’ spaventato [lo studio]. Jim, va detto, capì che stavamo cercando di fare una grande commedia e pensò che tutti si sarebbero identificati.

Koren aggiunge che l’idea iniziale era far tornare Jennifer Aniston con il suo aspetto normale, ma che Jim Carrey propose invece di farla tornare prima come zombie, per poi renderla di nuovo bella. “Pensammo che fosse un’idea brillante”.

Lo sceneggiatore conclude:

Il film parlava essenzialmente delle prove di Giobbe. Le cose non erano andate a modo suo sin da quando era stato Dio. Tutto era andato bene per un po’, si era sposato e poi tutto era crollato. Ancora una volta aveva messo tutto in discussione e poi aveva trovato un modo diverso per risolvere le cose.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Il trailer de I tre moschettieri: D’Artagnan, da aprile al cinema 5 Dicembre 2022 - 12:30

La prima parte del nuovo adattamento del romanzo di Dumas, un blockbuster europeo in due parti, arriverà in primavera

Teen Wolf: il trailer del film in arrivo a gennaio su Paramount+ 5 Dicembre 2022 - 11:45

Ecco il trailer di Teen Wolf: The Movie, che arriverà su Paramount+ a gennaio. I lupi sono pronti a ululare ancora una volta...

Flash, ecco un nuovo poster e quattro promo art 5 Dicembre 2022 - 10:00

Trapela on-line un poster del film di Flash, insieme a quattro promo art in cui possiamo vedere anche il secondo Barry Allen.

Box Office Giappone: The First Slam Dunk debutta al 1° posto, Suzume entra nella Top 100 5 Dicembre 2022 - 9:15

Accompagnato da una campagna marketing minimalista The First Slam Dunk debutta al primo posto con 847.000 biglietti e ¥1,296 miliardi d'incasso, quinto miglior incasso di sempre per il mese di dicembre

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI