Top Gun: Maverick su Paramount+, ecco quando arriverà

Top Gun: Maverick su Paramount+, ecco quando arriverà

Di Marco Triolo

In un anno segnato dalla lenta ripresa della normalità dopo la pandemia, Top Gun: Maverick si è affermato come il più grande successo cinematografico a livello internazionale, con oltre 1,4 miliardi di dollari incassati (13 milioni di euro in Italia). Tom Cruise ha insistito per rimandare il film, previsto inizialmente per giugno 2020, poi dicembre 2020, luglio 2021 e novembre 2021, fino a maggio 2022, in modo da sfruttare una piena finestra cinematografica. Ecco che, in un’epoca in cui sempre più spesso i blockbuster arrivano sulle piattaforme 45 giorni dopo l’uscita al cinema, il colosso di Tom Cruise ha invece aspettato il momento giusto.

Paramount+ ha ora annunciato la data in cui Top Gun: Maverick debutterà in streaming, e non manca molto: il film è previsto sulla piattaforma per il 22 dicembre, sia da noi che in USA, Canada, Australia, Germania, Svizzera, Austria, Regno Unito e America Latina.

Prodotto da Paramount Pictures, Skydance e Jerry Bruckheimer Films, Top Gun: Maverick è diretto da Joseph Kosinski e interpretato, oltre che da Tom Cruise, da Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Glen Powell, Lewis Pullman, Charles Parnell, Bashir Salahuddin, Monica Barbaro, Jay Ellis, Danny Ramirez, Greg Tarzan Davis with Ed Harris e Val Kilmer.

La sinossi ufficiale:

Il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise), tra i migliori aviatori della Marina, dopo più di trent’anni di servizio è ancora nell’unico posto in cui vorrebbe essere. Evita la promozione che non gli permetterebbe più di volare, e si spinge ancora una volta oltre i limiti, collaudando coraggiosamente nuovi aerei. Chiamato ad addestrare una squadra speciale di allievi dell’accademia Top Gun per una missione segreta, Maverick incontrerà il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del suo vecchio compagno di volo Nick Bradshaw “Goose”. Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del suo passato, Maverick dovrà affrontare le sue paure più profonde per portare a termine una missione difficilissima, che richiederà grande sacrificio da parte di tutti coloro che sceglieranno di parteciparvi.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Albert Pyun, regista di Capitan America e Cyborg, muore a 69 anni 28 Novembre 2022 - 9:30

Il regista hawaiano Albert Pyun, che diresse il Capitan America del 1990, è morto il 26 novembre all'età di 69 anni.

Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo: Kathleen Kennedy ammette i problemi del film 27 Novembre 2022 - 19:00

La presidente di Lucasfilm ha parlato del quarto capitolo di Indiana Jones, ammettendo che la storia non era abbastanza forte

Spider-Man 4 è già in pre-produzione? [RUMOR] 27 Novembre 2022 - 12:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Spider-Man 4 - non ancora annunciato ufficialmente - sia passato a una fase di pre-produzione più avanzata.

Cosmo incontra Lucky: ecco una foto tenerissima con i due cani Marvel! 27 Novembre 2022 - 10:15

Un cross-over canino: Cosmo (alias Slate) ha incontrato Jolt, il cane che interpreta Lucky the Pizza Dog nel Marvel Cinematic Universe!

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI