Durante la messa in onda del finale di The Walking Dead, AMC ha trasmesso alcuni spot pubblicitari pensati appositamente per l’occasione, in grado di resuscitare i morti. Creata dalla Maximum Effort di Ryan Reynolds e da Content Room di AMC Networks, la campagna, che ha incluso spot per Autodesk, Deloitte, DoorDash, MNTN e Ring, è stata interpretata da Laurie Holden, di nuovo nei panni di Andrea Harrison, Dallas Roberts (Milton Mamet), Joe Ando-Hirsh (Rodney) ed Andrew West (Gareth). Tutti rigorosamente in versione zombie.
Ryan Reynolds ha dichiarato:
Le pubblicità dovrebbero essere divertenti. The Walking Dead ha generato più dibattito culturale nel corso dell’ultimo decennio di qualunque altra proprietà, e volevamo rendere onore a questo riportando in vita alcuni personaggi in divertenti spot contestuali.
Reynolds ha aggiunto che le pubblicità “possono essere parte del dibattito culturale come spesso una volta erano. Hanno solo bisogno di un po’ di amore, attenzione e malizia”.
Il finale di The Walking Dead è andato in onda domenica 20 novembre su AMC, ed è disponibile in Italia su Disney+. QUI potete leggerne la nostra recensione, QUI invece il nostro approfondimento su chi è morto nel finale (SPOILER).