Il finale di The Walking Dead riserverà delle sorprese ai fan; parola di Angela Kang, la showrunner della serie, che, intervistata da Deadline, ha detto di prepararsi a “una cavalcata molto emotiva”. Kang ha aggiunto:
Ci saranno delle sorprese, e anche delle performance incredibili del nostro cast, alcune delle migliori da parte di alcuni di loro in questa serie, ed è dire tanto perché sono incredibili praticamente sempre.
Alla domanda se rivedremo Andrew Lincoln (Rick) e Danai Gurira (Michonne) nel finale, Scott M. Gimple, Chief Content Officer dell’universo di The Walking Dead, ha rifiutato di rispondere, ma confermato che “vedremo alcune sorprese”:
Sì, vi sorprenderemo. Spero che la sorpresa più grande sia quella di raggiungere la conclusione emotiva della serie.
Inoltre, non aspettiamoci che il finale lanci troppo direttamente gli spin-off in arrivo, ovvero quello su Daryl Dixon e Dead City, incentrato su Maggie e Negan. Spiega Angela Kang:
La nostra idea era principalmente chiudere questo capitolo in qualche modo, ma lo chiuderemo lasciando una porta aperta. Detto questo, credo… Beh, in un caso so che, senza rivelare troppo, lo spin-off di Daryl inizierà con un grosso colpo di scena, e sono abbastanza certa che sarà così anche per quello di Daryl e Negan, perciò la strada da questa serie a quelle non sarà esattamente quello che vi aspettate.
Il finale di The Walking Dead andrà in onda su AMC domenica 20 novembre, e sarà disponibile da noi su Disney+ la mattina di lunedì 21.