The Walking Dead: Dead City sarà ambientata due anni dopo la fine della serie

The Walking Dead: Dead City sarà ambientata due anni dopo la fine della serie

Di Marco Triolo

Nuovi dettagli su Dead City, lo spin-off di The Walking Dead incentrato su Negan e Maggie, emergono da un’intervista a Jeffrey Dean Morgan (e Lauren Cohan) pubblicata da Deadline. L’attore spiega innanzitutto quando sarà ambientata la serie, che vedrà Negan e Maggie costretti a collaborare ancora una volta per compiere una missione nella Manhattan post-apocalittica:

Penso che questo spin-off sarà ambientato un paio di anni dopo il finale di The Walking Dead, ed ecco il problema con quei due anni: non sappiamo cosa sia accaduto a quei personaggi. Negan ha avuto l’opportunità di tornare alle sue vecchie abitudini in quegli anni mancanti. È un essere abitudinario e sa come sopravvivere.

In effetti, all’inizio di Dead City saranno passati tre anni dall’ultima volta che Maggie e Negan si sono visti, perché il finale di The Walking Dead è saltato avanti di un anno negli ultimi minuti. L’ultima volta che ha visto Negan, Maggie gli ha detto che non lo perdonerà mai per aver ucciso Glenn, ma che tenterà di non odiarlo. Nel flashforward abbiamo poi appreso che Negan si è ritirato a vita privata, lontano dal Commonwealth. E adesso cosa succederà? Prosegue Morgan:

Quando [Negan] era con il nostro gruppo c’era un altro modo di sopravvivere, e lui ha tentato di adattarsi al loro metodo. Sono preoccupato per quei due anni lontano dal nostro gruppo, per quello che potrebbe essere diventato e chi potrebbe essere diventato. E mi preoccupa che, quando Maggie e lui si ritroveranno, lui potrebbe non essere più chi avevamo visto alla fine della serie. Penso ci sia una buona possibilità che lui non sia più quella persona, perché si adatta all’ambiente ed è un mondo difficile. Tornerà ad alcune vecchie abitudini.

A proposito del rapporto tra Maggie e Negan, l’attore afferma:

Questi personaggi faranno molta fatica a collaborare, e questa è proprio la ragione per cui volevo fare Dead City, per altro. Ho pensato che fosse affascinante l’idea di avere due personaggi che si odiano e devono trovare il modo di lavorare insieme. Abbiamo visto un po’ di questo nell’ultima stagione di The Walking Dead, abbiamo visto quando fossero irriverenti e bruschi l’uno con l’altra. Penso che Dead City sia un’opportunità per portare questo al grado N e sarà molto interessante da vedere.

QUI potete vedere il teaser di Dead City, in arrivo nel 2023.

LEGGI ANCHE

For All Mankind rinnovata per la quinta stagione, annunciato lo spin-off Star City 17 Aprile 2024 - 21:00

For All Mankind è stata rinnovata per la quinta stagione ed è stata anche annunciata una serie spin-off.

Acapulco: la terza stagione dal 1° maggio su Apple TV+, il trailer 17 Aprile 2024 - 20:15

Acapulco, svelato il trailer della terza stagione della serie comedy in arrivo il 1° maggio su Apple TV+.

Oldboy diventerà una serie, Park Chan-wook tra i produttori 17 Aprile 2024 - 19:47

Park Chan-wook collaborerà con Lionsgate TV per sviluppare una serie TV in inglese di "Oldboy".

Un uomo vero dal 2 maggio su Netflix: Jeff Daniels protagonista della serie di David E. Kelley 17 Aprile 2024 - 17:00

Jeff Daniels su Netflix con Un uomo vero, nuova serie prodotta da David E. Kelley e Regina King basata sul romanzo di Tom Wolfe.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI