The Fall Guy: Winston Duke affiancherà Ryan Gosling nel film

The Fall Guy: Winston Duke affiancherà Ryan Gosling nel film

Di Marco Triolo

Winston Duke (Black Panther) affiancherà Ryan Gosling in The Fall Guy, il film diretto da David Leitch e ispirato alla classica serie anni ’80 Professione pericolo. Il cast include anche Emily Blunt, Aaron Taylor-Johnson e Stephanie Hsu. Le riprese sono iniziate questa settimana presso i Disney Studios nel Nuovo Galles del Sud, in Australia.

A quanto pare, la trama devierà da quella della serie, in cui Lee Majors interpretava Colt Seavers, uno stuntman che come secondo lavoro faceva il cacciatore di taglie. Il film sarà invece incentrato su uno stuntman malconcio e ormai a fine carriera che si ritrova nuovamente su un set cinematografico, accanto alla star a cui faceva da controfigura anni prima, e che lo ha sostituito con un altro. Quando la star scompare, il protagonista si mette sulle sue tracce.

The Fall Guy sarà prodotto da Universal Pictures e 87North, la compagnia fondata da Leitch e la moglie Kelly McCormick. Drew Pearce, sceneggiatore di Fast & Furious: Hobbs & Shaw, ha scritto il film e sarà produttore esecutivo. Gosling produrrà insieme a Guymon Casady. Geoff Shaevitz sarà produttore esecutivo. L’uscita è prevista per il primo marzo 2024.

La serie originale

Professione pericolo è andata in onda su ABC dal 1981 al 1986, nell’arco di cinque stagioni. Creata da Glen A. Larson, anche autore di Battlestar Galactica, Quincy, Manimal, Automan, Supercar e Magnum P.I., la serie era incentrata su Colt Seavers (Lee Majors), uno stuntman che arrotondava facendo il cacciatore di taglie. Nella serie, Colt usava le sue abilità fisiche e la conoscenza degli stunt, specialmente quelli concernenti le auto, per catturare i criminali. Veniva aiutato da suo cugino, e aspirante stuntman, Howie Munson (Douglas Barr), e occasionalmente dalla stuntwoman Jody Banks (Heather Thomas). Chissà che proprio questo non sia il ruolo di Emily Blunt.

Fonte: The Hollywood Reporter

LEGGI ANCHE

Sam Mendes dirigerà quattro film sui Beatles 20 Febbraio 2024 - 17:36

Sono in lavorazione ben quattro film sui Beatles, delle storie interconnesse ognuna raccontata dal punto di vista di uno dei membri del gruppo.

Ridley Scott in trattative per il film sui Bee Gees 16 Febbraio 2024 - 19:30

Ridley Scott è in trattative per la regia di un film biografico sul gruppo dei Bee Gees, prodotto da Paramount Pictures

The Dreadful: Sophie Turner & Kit Harington nel horror gotico 16 Febbraio 2024 - 16:38

Dopo Game of Thrones, Sophie Turner (The Staircase) e Kit Harington (Eternals) torneranno a recitare insieme nel horror gotico The Dreadful.

Jennifer Garner in trattative per Animals di Ben Affleck 16 Febbraio 2024 - 15:30

Jennifer Garner sarà diretta per la prima volta dal suo ex marito Ben Affleck nel thriller Animals, al fianco di Matt Damon.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI