Winston Duke (Black Panther) affiancherà Ryan Gosling in The Fall Guy, il film diretto da David Leitch e ispirato alla classica serie anni ’80 Professione pericolo. Il cast include anche Emily Blunt, Aaron Taylor-Johnson e Stephanie Hsu. Le riprese sono iniziate questa settimana presso i Disney Studios nel Nuovo Galles del Sud, in Australia.
A quanto pare, la trama devierà da quella della serie, in cui Lee Majors interpretava Colt Seavers, uno stuntman che come secondo lavoro faceva il cacciatore di taglie. Il film sarà invece incentrato su uno stuntman malconcio e ormai a fine carriera che si ritrova nuovamente su un set cinematografico, accanto alla star a cui faceva da controfigura anni prima, e che lo ha sostituito con un altro. Quando la star scompare, il protagonista si mette sulle sue tracce.
The Fall Guy sarà prodotto da Universal Pictures e 87North, la compagnia fondata da Leitch e la moglie Kelly McCormick. Drew Pearce, sceneggiatore di Fast & Furious: Hobbs & Shaw, ha scritto il film e sarà produttore esecutivo. Gosling produrrà insieme a Guymon Casady. Geoff Shaevitz sarà produttore esecutivo. L’uscita è prevista per il primo marzo 2024.
Professione pericolo è andata in onda su ABC dal 1981 al 1986, nell’arco di cinque stagioni. Creata da Glen A. Larson, anche autore di Battlestar Galactica, Quincy, Manimal, Automan, Supercar e Magnum P.I., la serie era incentrata su Colt Seavers (Lee Majors), uno stuntman che arrotondava facendo il cacciatore di taglie. Nella serie, Colt usava le sue abilità fisiche e la conoscenza degli stunt, specialmente quelli concernenti le auto, per catturare i criminali. Veniva aiutato da suo cugino, e aspirante stuntman, Howie Munson (Douglas Barr), e occasionalmente dalla stuntwoman Jody Banks (Heather Thomas). Chissà che proprio questo non sia il ruolo di Emily Blunt.
Fonte: The Hollywood Reporter