In un’intervista pubblicata da Variety, Sarah Aubrey, responsabile degli originali HBO Max, ha rivelato in che punto della timeline sarà ambientata la serie su Oswald Cobblepot, alias il Pinguino, spin-off di The Batman. Ecco che cosa ha detto:
[La serie sul] Pinguino si svolgerà immediatamente dopo The Batman e prima degli eventi del secondo film. La serie uscirà tra i due film. Per il pubblico è bello sapere che la serie farà da ponte tra i due film, ma, a parte questo, non ho il permesso di rivelare la data di uscita.
Aubrey ha parlato anche della trama della serie, che vedrà il ritorno di Colin Farrell nel ruolo del Pinguino e racconterà il tentativo del gangster di “rialzarsi e rimettersi come solo il Pinguino sa fare”. Aubrey descrive il personaggio come “un trafficone e stratega con una certa ambizione”, e aggiunge che la serie sarà composta da otto episodi e sarà ricca di “deliziosi colpi di scena e nuovi personaggi”. Una storia ambientata “nelle strade di Gotham, perché [Oz] non vola in giro come fa Batman”.
I produttori esecutivi della serie saranno Dylan Clark e Matt Reeves, gli stessi di The Batman. Lauren LeFranc (Chuck, Agents of S.H.I.E.L.D., Impulse) sarà la showrunner. Nel cast vedremo anche Cristin Milioti nei panni di Sofia Falcone, figlia del boss Carmine Falcone, interpretato nel film da John Turturro. È probabile che nella serie vedremo il Pinguino tentare di prendere il posto di Falcone nella piramide della malavita di Gotham.