Il gioco da tavolo Terraforming Mars diventerà una serie TV

Il gioco da tavolo Terraforming Mars diventerà una serie TV

Di Marco Triolo

Il gioco da tavolo Terraforming Mars verrà adattato per il piccolo, o forse il grande, schermo. Cobalt Knight, una compagnia di produzione fondata da Christopher Kaminski e Christopher Knox, provenienti dal mondo dei video game, ha opzionato i diritti del gioco, che ha venduto oltre un milione e mezzo di copie. L’idea è realizzarne una serie, ma la compagnia è anche aperta alla possibilità che ne venga tratto un film.

Il gioco vede i concorrenti competere nell’utilizzo di risorse e tecnologie innovative per terraformare Marte, rendendolo un pianeta abitabile. La speranza di Cobalt Knight è di usare la premessa per parlare di temi esistenziali come la lotta di classe, il colonialismo e il collasso ecologico.

Kaminski ha dichiarato:

Il mondo di Terraforming Mars offre incredibile potenziale narrativo. Siamo felici di esplorare l’eccezionale dramma umano che nasce quando una compagnia viene incaricata letteralmente di creare oceani, costruire città prospere e bilanciare l’ecologia della vita vegetale e animale.

Knox ha aggiunto:

In molti sensi, il gioco offre forti paralleli con l’Età delle Scoperte, quando le superpotenze europee salpavano intorno al mondo e tentavano di rivendicare tutto quello che toccavano. Questo lo rende una scelta perfetta per un adattamento, in cui utilizzare un’ambientazione caratteristica e iper-realistica per rivisitare un conflitto narrativo famigliare.

Enoch Fryxelius, co-autore di Terraforming Mars, ha dichiarato:

Jacob [Fryxelius] e tutti noi fratelli abbiamo investito molti anni in Terraforming Mars. È molto più che un altro gioco da tavolo sci-fi – è la visione di un possibile e positivo futuro per l’umanità, non tanto distante. È basato su vere idee scientifiche e idee prese in prestito dalla fantascienza. Questi potremmo essere noi tra duecento anni. Siamo così felici di vedere questa visione realizzata sullo schermo. Speriamo che questo espanda ulteriormente la comunità di Terraforming Mars. E speriamo che ancora più persone vengano catturate dalla visione di una nuova casa per l’umanità su Marte.

Anni fa era stato messo in cantiere un adattamento televisivo della Mars Trilogy, la trilogia letteraria di Kim Stanley Robinson che racconta una storia molto simile – la terraformazione di Marte in tre tappe. Di quel progetto non si è più saputo nulla, però, e se questo andrà in porto sarà difficile che venga mai realizzato.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

X-Men ’97, un video riassume gli eventi della serie 19 Marzo 2024 - 9:00

In attesa di X-Men '97, un video riassume gli eventi della serie originale che è necessario ricordare per i nuovi episodi.

Fraggle Rock: ritorno alla grotta – La seconda stagione dal 29 marzo su Apple TV+ 18 Marzo 2024 - 19:30

La seconda stagione di Fraggle Rock: ritorno alla grotta sarà disponibile su Apple TV+ a partire dal 29 marzo.

Euphoria: le riprese della stagione 3 inizieranno presto, lo conferma Sydney Sweeney 18 Marzo 2024 - 11:30

Le riprese delll’attesa terza stagione di Euphoria inizieranno molto presto. Lo ha confermato Sydney Sweeney.

The White Lotus: Charlotte Le Bon nel cast della stagione 3, prende il posto di Francesa Corney 17 Marzo 2024 - 16:30

Charlotte Le Bon prende il posto di Francesca Corney nella terza stagione di The White Lotus, attualmente in lavorazione.

Cosa sappiamo, grazie a James Gunn, del Superman di James Gunn 19 Marzo 2024 - 8:45

Le influenze a fumetti, l'Ohio, l'umanità del superuomo e tanto altro nel Superman che James Gunn porterà al cinema l'anno prossimo.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI