Il gioco da tavolo Terraforming Mars diventerà una serie TV

Il gioco da tavolo Terraforming Mars diventerà una serie TV

Di Marco Triolo

Il gioco da tavolo Terraforming Mars verrà adattato per il piccolo, o forse il grande, schermo. Cobalt Knight, una compagnia di produzione fondata da Christopher Kaminski e Christopher Knox, provenienti dal mondo dei video game, ha opzionato i diritti del gioco, che ha venduto oltre un milione e mezzo di copie. L’idea è realizzarne una serie, ma la compagnia è anche aperta alla possibilità che ne venga tratto un film.

Il gioco vede i concorrenti competere nell’utilizzo di risorse e tecnologie innovative per terraformare Marte, rendendolo un pianeta abitabile. La speranza di Cobalt Knight è di usare la premessa per parlare di temi esistenziali come la lotta di classe, il colonialismo e il collasso ecologico.

Kaminski ha dichiarato:

Il mondo di Terraforming Mars offre incredibile potenziale narrativo. Siamo felici di esplorare l’eccezionale dramma umano che nasce quando una compagnia viene incaricata letteralmente di creare oceani, costruire città prospere e bilanciare l’ecologia della vita vegetale e animale.

Knox ha aggiunto:

In molti sensi, il gioco offre forti paralleli con l’Età delle Scoperte, quando le superpotenze europee salpavano intorno al mondo e tentavano di rivendicare tutto quello che toccavano. Questo lo rende una scelta perfetta per un adattamento, in cui utilizzare un’ambientazione caratteristica e iper-realistica per rivisitare un conflitto narrativo famigliare.

Enoch Fryxelius, co-autore di Terraforming Mars, ha dichiarato:

Jacob [Fryxelius] e tutti noi fratelli abbiamo investito molti anni in Terraforming Mars. È molto più che un altro gioco da tavolo sci-fi – è la visione di un possibile e positivo futuro per l’umanità, non tanto distante. È basato su vere idee scientifiche e idee prese in prestito dalla fantascienza. Questi potremmo essere noi tra duecento anni. Siamo così felici di vedere questa visione realizzata sullo schermo. Speriamo che questo espanda ulteriormente la comunità di Terraforming Mars. E speriamo che ancora più persone vengano catturate dalla visione di una nuova casa per l’umanità su Marte.

Anni fa era stato messo in cantiere un adattamento televisivo della Mars Trilogy, la trilogia letteraria di Kim Stanley Robinson che racconta una storia molto simile – la terraformazione di Marte in tre tappe. Di quel progetto non si è più saputo nulla, però, e se questo andrà in porto sarà difficile che venga mai realizzato.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

The Flash: Rick Cosnett, Matt Letscher e Jessica Parker Kennedy torneranno nella stagione 9 4 Febbraio 2023 - 19:00

La nona e ultima stagione di The Flash riporterà in scena altre tre guest star storiche della serie

Wonder Man, James Ponsoldt alla regia della serie? 4 Febbraio 2023 - 17:00

Pare che James Ponsoldt (The Spectacular Now, The End of the Tour) sia in trattative con la Marvel per dirigere alcuni episodi di Wonder Man.

Percy Jackson: terminate le riprese della serie targata Disney+ 4 Febbraio 2023 - 13:00

Sono terminate le riprese della prima stagione di Percy Jackson and the Olympians, in arrivo prossimamente su Disney+.

A Spy Among Friends: il trailer della serie con Guy Pearce e Damian Lewis 4 Febbraio 2023 - 12:00

Dal libro di Ben Macintyre, la storia vera delle spie Nicholas Elliott e Kim Philby, la cui profonda amicizia fu segnata dal tradimento

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI