Stranger Things 5, svelato il titolo del primo episodio

Stranger Things 5, svelato il titolo del primo episodio

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Stranger Things 5 non introdurrà nuovi personaggi

Sono trascorsi pochi mesi dall’uscita di Stranger Things 4, quindi non potevamo aspettarci grandi anticipazioni sulla quinta stagione dallo Stranger Things Day, ma una gradita rivelazione è arrivata comunque: il profilo twitter della serie ha infatti pubblicato il frontespizio della sceneggiatura del primo episodio, completo di titolo.

Scritta dai fratelli Duffer, la puntata s’intitola The Crawl. Cosa significa? Ebbene, i fan hanno già ipotizzato che sia l’ennesimo riferimento a Dungeons & Dragons, come spesso accade in questo show: il dungeon crawl è infatti un tipico scenario dei giochi di ruolo in cui gli eroi esplorano un labirinto, combattendo vari mostri, risolvendo enigmi, evitando trappole e cercando tesori lungo il cammino. Il verbo “to crawl” significa effettivamente “strisciare” o “avanzare lentamente”. Non sappiamo se il titolo si riferisca davvero a questo, ma per il momento possiamo solo fare delle ipotesi.

Finora, ciò che sappiamo di Stranger Things 5 è che si svolgerà interamente a Hawkins, non introdurrà nuovi personaggi e comincerà con un salto temporale più breve rispetto alle altre stagioni. Parlando con Deadline, Matt Duffer aveva dichiarato che “la Stagione 5 sembra meno una ripartenza rispetto a quanto facciamo di solito”, poiché “è più come la Parte 2 della Stagione 4”. Il finale della serie si preannuncia molto lungo, essendo stato paragonato – per durata – a Il ritorno del Re, terzo film de Il Signore degli Anelli. Dobbiamo quindi aspettarci una mega puntata di circa tre ore? Parrebbe di sì.

Vi terremo aggiornati, ma intanto potrete vedere il frontespizio del copione qui di seguito.

Il titolo di Stranger Things 5×01

LEGGI ANCHE:

Stranger Things 5 sarà ambientata completamente a Hawkins

La recensione di Stranger Things 4

Doc Manhattan recensisce Stranger Things 4

Una lettera d’amore ai cult degli anni Ottanta

Creata dai fratelli Matt e Ross Duffer (Wayward Pines), la prima stagione è ambientata nel 1983: a Hawkins, in Indiana, il piccolo Will Byers sparisce in circostanze misteriose, e i suoi migliori amici s’imbarcano in una grande avventura per ritrovarlo, scoprendo un’inquietante trama che coinvolge spaventose forze sovrannaturali, esperimenti governativi top secret e una ragazzina molto strana. Anche Joyce, madre del piccolo disperso, comincia a indagare insieme alla polizia. Insomma, Stranger Things è un’appassionata lettera d’amore ai film con cui molti di noi sono cresciuti, ma è anche il racconto formativo di tre bambini che si inoltrano in un mondo enigmatico e minaccioso.

Il cast

Nel cast figurano Winona Ryder, (Joyce) Matthew Modine (Dr. Brenner), David Harbour (Chief Hopper), Charlie Heaton (Jonathan Byers), Natalia Dyer (Nancy Wheeler), Millie Bobby Brown (Eleven), Finn Wolfhard (Mike Wheeler), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson), Noah Schnapp (Will Byers), Joe Keery (Steve) e Cara Buono (Karen Wheeler).

Nella seconda stagione si sono aggiunti Sadie Sink (Max), Dacre Montgomery (Billy), Paul Reiser (Dottor Owens), Sean Astin (Bob Newby), Linnea Berthelsen (Roman), Brett Gelman (Murray Bauman) e Will Chase (Neil Mayfield).

La terza stagione

Il cast di Stranger Things 3 ha accolto Francesca Reale (Heather), Maya Thurman-Hawke (Robin), Cary Elwes (sindaco Kline) e Jake Busey (Bruce). Inoltre la piccola Erica (Priah Ferguson), sorellina di Lucas (Caleb McLaughlin) ha un ruolo più ampio nella terza stagione.

Le new entry della quarta stagione

Robert Englund (Victor Creel), Tom Wlaschiha (Dmitri), Sherman Augustus (Tenente Colonnello Sullivan), Mason Dye (Jason Carver) e Nikola Djuricko (Yuri) hanno un ruolo ricorrente nella stagione 4. Jamie Campbell Bower (Peter Ballard), Eduardo Franco (Argyle) e Joseph Quinn (Eddie Munson) hanno invece un ruolo regolare. Ci saranno inoltre Myles Truitt (Patrick), Regina Ting Chen nel ruolo (Ms. Kelly), Grace Van Dien (Chrissy) e Amybeth McNulty (Vickie).

Fonte: TV Line

LEGGI ANCHE

Invincible: la serie è già stata rinnovata per le stagione 4 e 5? 16 Aprile 2024 - 18:11

A quanto pare la serie animata è stata rinnovata per altre due stagioni, ecco tutti i dettagli.

Lo streaming sempre più vicino alla TV: Disney+ pronta a lanciare canali tematici 16 Aprile 2024 - 11:00

Disney+ sta pianificando il lancio di canali tematici dedicati a Star Wars, Marvel, Pixar e classici Disney, attivi h24.

Doctor Who: Varada Sethu sarà companion di Ncuti Gatwa con Millie Gibson 14 Aprile 2024 - 16:30

Grandi notizie per i fan di Doctor Who! Varada Sethu si unisce a Ncuti Gatwa e Millie Gibson nella stagione 2.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI