Disney: J.D. Dillard lascia il suo film di Star Wars e Rocketeer

Disney: J.D. Dillard lascia il suo film di Star Wars e Rocketeer

Di Marco Triolo

Entra Shawn Levy, esce J.D. Dillard. L’universo cinematografico di Star Wars fatica sempre più a tenere in piedi i progetti, che spesso vengono annunciati e poi non si materializzano. Al punto che, di recente, si è sparsa la voce che la dirigenza Disney avesse “consigliato” alla presidente di Lucasfilm Kathleen Kennedy di non annunciare più nulla.

Ora c’è una nuova “vittima” di questo continuo andirivieni negli uffici Lucasfilm: J.D. Dillard, appunto. Il regista di Sleight avrebbe dovuto dirigere un film di Star Wars, ma, intervistato da The Wrap, ha rivelato che il progetto non verrà più realizzato, anche se “non perché non ci abbiamo provato”. Dillard non ha voluto rivelare altri dettagli sul film, ma ha raccontato che il video game Star Wars: TIE Fighter ha avuto un enorme impatto su di lui da ragazzino:

Mi padre era un aviatore e avevamo molti simulatori di volo. Ho giocato a quel gioco per mesi e mio padre pilotava con me. E io dicevo: “Questo gioco è così bello”. E lui: “Beh, sai, questo gioco deriva da una serie di film”. E io: “Stai scherzando?”. È stato allora che ho guardato Star Wars per la prima volta e ho capito che cosa significasse fare world-building.

Addio Rocketeer

Dillard ha inoltre rivelato di non essere più a bordo del reboot di Rocketeer che avrebbe dovuto dirigere, e la ragione sembra essere il suo prossimo film, Devotion, una storia di amicizia tra piloti sullo sfondo della Guerra di Corea. Il regista ha spiegato:

Non farò quel film. Ma è un peccato, perché adoro The Rocketeer. Quello che mi risulta difficile è tornare all’aviazione pre-anni ’70. Mai dire mai, ma penso di aver bisogno di una pausa dall’aviazione d’epoca.

Dillard aggiunge:

Sto cercando, come spero abbiate capito vedendo Sleight, Sweetheart e Devotion, di non fare due volte lo stesso film. Andrò avanti dritto per questa strada.

LEGGI ANCHE

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI