Star Wars: Andor – La nostra intervista alla star Denise Gough

Star Wars: Andor – La nostra intervista alla star Denise Gough

Di Marco Triolo

Il nome di Denise Gough non è troppo conosciuto nell’ambito del cinema e della TV, nonostante abbia alle spalle un’esperienza di quasi vent’anni. Ma lei è più un’attrice teatrale, un background che le è stato molto utile nel caso di Andor, la nuova serie di Star Wars creata da Tony Gilroy, in cui interpreta la detective imperiale Dedra Meero. Nel corso della nostra intervista, registrata durante Lucca Comics & Games, Gough descrive la sua esperienza in Andor “come fare teatro nello spazio”.

E in effetti Andor si discosta dalle precedenti serie di Star Wars distribuite su Disney+, in quanto non fa uso della tecnologia Stagecraft: i set sono praticamente tutti reali e tangibili. “Non dovevamo preoccuparci di immaginare le strade, erano tutte costruite”, ci spiega Denise Gough. “È magico, è come essere un bambino. C’erano otto acri di palazzi, torri, strade, negozi, e dentro ai negozi c’erano davvero degli oggetti. Era fantastico”.

A seguire la nostra intervista a Denise Gough, in cui ci parla anche del suo rapporto con Star Wars e delle ragioni che l’hanno spinta ad accettare il ruolo in Andor (spoiler: soprattutto Tony Gilroy).

La sinossi ufficiale di Andor

Andor esplorerà una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sul viaggio di Cassian Andor che lo porterà a scoprire come può fare la differenza. La serie racconterà la storia della nascente ribellione contro l’Impero e di come persone e pianeti siano stati coinvolti. È un’epoca piena di pericoli, inganni e intrighi in cui Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle.

Cast e autori

Diego Luna torna nel ruolo di Cassian Andor. Accanto a lui e Denise Gough anche Genevieve O’Reilly, Stellan Skarsgård, Adria Arjona e Kyle Soller. Lo show è stato creato da Tony Gilroy, già regista di Michael Clayton, Duplicity e The Bourne Legacy, nonché sceneggiatore di Rogue One: A Star Wars Story, di cui ha diretto i reshoot senza però essere accreditato. I produttori esecutivi sono Kathleen Kennedy, Sanne Wohlenberg, Michelle Rejwan e lo stesso Diego Luna.

QUI la nostra precedente intervista video al cast di Andor.

LEGGI ANCHE

Shōgun: Un video dedicato al dietro le quinte della serie in arrivo su Disney+ 26 Febbraio 2024 - 18:00

Nuovo dietro le quinte di cinque minuti, sottotitolato in italiano, dedicato a Shōgun la nuova serie FX ambientata alla fine del XVI secolo in Giappone.

Expats: la recensione della nuova struggente miniserie targata Nicole Kidman 25 Febbraio 2024 - 16:30

Nicole Kidman nel duplice ruolo di attrice e produttrice porta su Prime Video una storia estremamente toccante e con molteplici spunti di riflessione: Expats.

Breaking Bad, ecco la reunion ai SAG Awards 25 Febbraio 2024 - 12:00

Il cast di Breaking Bad ha presentato la categoria del Miglior Ensemble in una Serie Drammatica ai SAG Awards: ecco il video.

SAG Awards 2024: da Oppenheimer a The Bear, tutti i vincitori 25 Febbraio 2024 - 8:23

Si è svolta nella notte la cerimonia di premiazione della 30ª edizione degli Screen Actors Guild (SAG) Awards. Ecco tutti i vincitori.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI