Oh Yeong-su, interprete di Oh Il-nam nel successo Netflix Squid Game, è stato accusato di molestie sessuali in Corea del Sud. L’attore, che grazie a Squid Game ha vinto un Golden Globe, è stato incriminato senza detenzione, con l’accusa di aver toccato in maniera inappropriata una donna cinque anni fa.
Il caso era stato chiuso mesi fa, ma è stato ora riaperto in quanto la donna ha fatto appello. Oh si è difeso dichiarando all’emittente locale JTBC di aver solamente “preso per mano” la donna “per accompagnarla intorno a un lago”. L’attore ha aggiunto: “Mi sono scusato perché [la donna] ha detto che [in questo modo] non avrebbe fatto storie, ma questo non significa che ammetto le accuse”.
In patria, Oh Yeong-su è un rispettato attore teatrale. Ha iniziato a recitare sul palcoscenico nel 1963 e ha preso parte a oltre duecento rappresentazioni. Ha interpretato opere di Shakespeare, tra cui Re Lear, ed è anche apparso nella serie TV coreana Chocolate e nel film Primavera, estate, autunno, inverno… e ancora primavera di Kim Ki-duk.
Fonte: Deadline