Spider-Man 4: ecco come sarebbero state le ali dell’Avvoltoio

Spider-Man 4: ecco come sarebbero state le ali dell’Avvoltoio

Di Marco Triolo

Di recente sono emersi alcuni nuovi dettagli su Spider-Man 4, il film mai realizzato di Sam Raimi. In particolare, abbiamo scoperto che l’Avvoltoio di John Malkovich sarebbe stato un contractor governativo, impiegato per ogni genere di lavoro sporco. Il suo soprannome sarebbe derivato dal fatto che, come gli avvoltoi, “non lasciava che ossa dietro di sé” alla fine di un lavoro.

Questo non significa, però, che non avrebbe avuto le sue classiche ali. Ora, l’illustratore Ken Penders ha diffuso su Twitter una foto dietro le quinte del film – che, lo ricordiamo, è stato sviluppato per oltre un anno prima di essere cancellato in favore del reboot The Amazing Spider-Man – che ritrae proprio le ali dell’Avvoltoio.

Penders scrive:

Prima che Tobey e Sam fossero scaricati da Sony, i lavori su Spider-Man 4 erano effettivamente iniziati, e io visitai amici che stavano lavorando al costume dell’Avvoltoio progettato per l’attore John Malkovich. Una volta che la produzione fu chiusa, tutti i materiali vennero riconsegnati [allo studio]. Ho tenuto per me questa foto per quasi 15 anni.

È curioso che l’ala sia di metallo come nella versione del personaggio interpretata da Michael Keaton in Spider-Man: Homecoming. In entrambi i casi Adrian Toomes è stato re-immaginato come un contractor governativo: che ci siano dei legami più stretti di quanto pensavamo tra il film cancellato di Raimi e quello di Jon Watts? Dopo tutto sono entrambi stati sviluppati da Sony, anche se nel secondo caso con il coinvolgimento dei Marvel Studios. Non è assurdo pensare che Sony abbia rielaborato alcuni spunti dello script di Spider-Man 4 inserendoli in Homecoming.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI