Spider-Man 4: ecco come sarebbero state le ali dell’Avvoltoio

Spider-Man 4: ecco come sarebbero state le ali dell’Avvoltoio

Di Marco Triolo

Di recente sono emersi alcuni nuovi dettagli su Spider-Man 4, il film mai realizzato di Sam Raimi. In particolare, abbiamo scoperto che l’Avvoltoio di John Malkovich sarebbe stato un contractor governativo, impiegato per ogni genere di lavoro sporco. Il suo soprannome sarebbe derivato dal fatto che, come gli avvoltoi, “non lasciava che ossa dietro di sé” alla fine di un lavoro.

Questo non significa, però, che non avrebbe avuto le sue classiche ali. Ora, l’illustratore Ken Penders ha diffuso su Twitter una foto dietro le quinte del film – che, lo ricordiamo, è stato sviluppato per oltre un anno prima di essere cancellato in favore del reboot The Amazing Spider-Man – che ritrae proprio le ali dell’Avvoltoio.

Penders scrive:

Prima che Tobey e Sam fossero scaricati da Sony, i lavori su Spider-Man 4 erano effettivamente iniziati, e io visitai amici che stavano lavorando al costume dell’Avvoltoio progettato per l’attore John Malkovich. Una volta che la produzione fu chiusa, tutti i materiali vennero riconsegnati [allo studio]. Ho tenuto per me questa foto per quasi 15 anni.

È curioso che l’ala sia di metallo come nella versione del personaggio interpretata da Michael Keaton in Spider-Man: Homecoming. In entrambi i casi Adrian Toomes è stato re-immaginato come un contractor governativo: che ci siano dei legami più stretti di quanto pensavamo tra il film cancellato di Raimi e quello di Jon Watts? Dopo tutto sono entrambi stati sviluppati da Sony, anche se nel secondo caso con il coinvolgimento dei Marvel Studios. Non è assurdo pensare che Sony abbia rielaborato alcuni spunti dello script di Spider-Man 4 inserendoli in Homecoming.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Wonder Man, James Ponsoldt alla regia della serie? 4 Febbraio 2023 - 17:00

Pare che James Ponsoldt (The Spectacular Now, The End of the Tour) sia in trattative con la Marvel per dirigere alcuni episodi di Wonder Man.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, uno spot esteso con scene inedite 4 Febbraio 2023 - 12:00

Il nuovo spot esteso di Ant-Man and the Wasp: Quantumania contiene varie scene inedite con Scott, Hope e Kang.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Scott si preoccupa per Cassie nella prima clip 3 Febbraio 2023 - 18:00

Nella prima clip di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Scott è preoccupato del fatto che Cassie usi la tecnologia Pym da sola.

Colin Farrell parla della serie sul Pinguino e conferma il numero degli episodi 3 Febbraio 2023 - 13:15

Colin Farrell conferma che la serie sul Pinguino sarà composta da otto episodi, e si svolgerà tra The Batman e il suo sequel.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI