Costato circa 17 milioni di dollari, Smile, l’horror diretto da Parker Finn, ne ha incassati in tutto il mondo oltre 200. Un grandissimo successo, che molto probabilmente di concretizzerà in un sequel.
E sembra proprio che il regista abbia già delle idee in mente per un secondo capitolo. Intervistato da ComicBook, Finn ha detto:
Ho realizzato Smile facendo in modo che fosse un film autonomo, che raccontasse tutta la sua storia. Non avrei mai immaginato che ci potesse essere così tanta richiesta per un sequel. Penso in ogni caso che nel film ci siano cose che non sono state approfondite in maniera consapevole e sarebbe molto emozionante poterle esplorare. Anche cose che non ho potuto fare nel primo film per limiti di budget o perché non si adattavano perfettamente alla storia.
Il regista ha però lasciato di non voler solo ripetere la formula del primo film, il sequel sarà un film in grado di sorprendere il pubblico:
Non voglio però ripetermi o fare la stessa cosa, penso però che possano esserci modi molto emozionanti per esplorare il mondo di Smile, qualcosa di decisamente inaspettato, in grado di sorprendere il pubblico.
LEGGI ANCHE: Smile: un assaggio del cortometraggio che ha ispirato l’horror di Parker Finn
Dopo aver assistito a un traumatico episodio che ha coinvolto una sua paziente, la dottoressa Rose Cotter viene perseguitata da strani e spaventosi fenomeni.
Assalita dal terrore che prende il sopravvento sulla sua vita, Rose sarà costretta a confrontarsi con il suo passato per sopravvivere e sfuggire ad una nuova e agghiacciante realtà.
Sosie Bacon, vista nella serie Netflix Tredici, interpreta il ruolo di Rose. Al suo fianco troviamo Caitlin Stasey, Rob Morgan, Jessie T. Usher, Judy Reyes e Kal Penn.