Silk: Spider Society, Amazon ordina la serie live action Sony-Marvel

Silk: Spider Society, Amazon ordina la serie live action Sony-Marvel

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Primi dettagli su Silk

Era da un po’ che non se ne parlava, ma ora Variety riporta che Amazon ha ordinato la produzione di Silk: Spider Society e altre serie in live-action basate sui personaggi Marvel di cui la Sony detiene i diritti (tutti legati in qualche modo all’universo di Spider-Man).

Silk: Spider Society sarà incentrato sull’eponima supereroina, Cindy Moon, introdotta otto anni fa nei fumetti dell’Arrampicamuri. Cindy è un’ex compagna di classe di Peter Parker che fu morsa dallo stesso ragno radioattivo, sviluppando a sua volta dei poteri ragneschi.

La showrunner sarà Angela Kang, che attualmente ricopre il medesimo ruolo in The Walking Dead, ormai prossima alla conclusione. Tra il 2020 e il 2021 si era parlato di Lauren Moon e poi di Tom Spezialy alla guida della serie, ma evidentemente la situazione è cambiata. Phil Lord e Chris Miller, sceneggiatori e produttori di Spider-Man: Un nuovo universo e relativi sequel, restano coinvolti come produttori esecutivi. Ecco le loro dichiarazioni:

Angela è una professionista tra i professionisti il cui punto di vista e la cui creatività rispettiamo e ammiriamo grandemente. È anche un vero spasso. Ama questi personaggi, e ci sentiamo molto fortunati per l’opportunità di lavorare con lei al fine di raccontare al mondo la storia di Cindy Moon.

Angela Kang ha aggiunto:

Sono più che entusiasta di unirmi alla famiglia di Amazon Studios per il prossimo capitolo della mia carriera. Non vedo l’ora di lavorare con la squadra esecutiva su show diversificati, brillanti e guidati dai personaggi per un pubblico globale, e sono molto entusiasta di immergermi nella mia prima sfida: dare vita sullo schermo alla supereroina coreana-americana Silk.

Non sappiamo quali siano le altre serie ordinate da Amazon e basate sui personaggi Marvel della Sony. Comunque, Silk: Spider Society uscirà negli Stati Uniti su MGM+, e nel resto del mondo su Prime Video.

Vi terremo aggiornati.

Amazon Prime Video

LEGGI ANCHE:

Silk su Amazon Prime Video, Adeline Rudolph sarà la protagonista?

Sony Pictures prepara una serie su Silk

Chi è Silk?

Creata da Dan Slott (testi) e Humberto Ramos (disegni) su The Amazing Spider-Man #1 nel 2014, Cindy era una compagna di classe di Peter Parker ai tempi del liceo, e fu morsa dallo stesso ragno radioattivo che diede i poteri al Tessiragnatele. La ragazza acquisì le medesime abilità, ovvero forza, velocità e riflessi sovrumani, senso di ragno e capacità di aderire alle pareti; inoltre, è in grado di emettere ragnatele organiche dalle dita. Per anni è stata segregata in un bunker da Ezekiel Sims, che voleva proteggerla da Morlun e dagli altri predatori di ragni. Fu poi liberata da Spider-Man, con cui ebbe una relazione prevalentemente sessuale.

Le indiscrezioni sulla serie

Gli ultimi rumor sostengono che le origini di Cindy saranno molto diverse dai fumetti e non coinvolgeranno Spider-Man. A quanto pare, Cindy tornerà a casa dopo aver passato del tempo all’estero per fare delle ricerche sul campo in una regione isolata, e scoprirà che la sua famiglia è scomparsa. La sua motivazione principale sarà di ritrovarla, mentre convive con un’empatia ipersviluppata che le permette di sentire le emozioni di chi le sta attorno. Non è chiaro in quale circostanza acquisirà i suoi poteri.

La produzione

Phil Lord e Chris Miller saranno i produttori esecutivi di Silk: Spider Society insieme ad Amy Pascal, ex capo di Sony Pictures Entertainment.

Cindy Moon in live-action

Cindy Moon è già apparsa fugacemente in live-action: Tiffany Espensen le ha prestato il volto in Spider-Man: Homecoming e Avengers: Infinity War. La versione di Cindy che vedremo nella serie non sarà legata al Marvel Cinematic Universe, essendo una produzione Sony.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

The Batman 2: Barry Keoghan sarà di nuovo Joker nel sequel 21 Febbraio 2024 - 17:00

A quanto pare in The Batman: Parte II ritroveremo Barry Keoghan nel ruolo di Joker.

Clark Backo entra nel cast di Venom 3 21 Febbraio 2024 - 10:15

Dopo aver già lavorato con la regista Kelly Marcel in The Changeling, Clark Backo entra nel cast di Venom 3.

Fantastic 4 si svolgerà tra due diverse linee temporali? 20 Febbraio 2024 - 15:42

Le ultime indiscrezioni sostengono che Fantastic 4 si svolgerà tra due diverse linee temporali, quindi non solo negli anni Sessanta.

Madame Web: nel film è presente un’inquadratura (riciclata) di Spider-Man 2 19 Febbraio 2024 - 20:30

Oltre a un’evidente connessione legata al mondo dei fumetti Marvel, Madame Web e Spider-Man 2 hanno anche un’inquadratura in comune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI