Samuel L. Jackson risponde ai commenti di Tarantino sulla Marvel

Samuel L. Jackson risponde ai commenti di Tarantino sulla Marvel

Di Marco Triolo

Quentin Tarantino ha sollevato un polverone la scorsa settimana, con una serie di commenti molto critici sui film Marvel. Tra le altre cose, il regista aveva detto:

In parte la “Marvelizzazione” di Hollywood si riscontra nel fatto che ci sono tutti questi attori che sono diventati famosi interpretando questi personaggi. Ma non sono stelle del cinema. Captain America è la star, Thor è la star. Non sono certo la prima persona che dice una cosa del genere. Penso che ormai sia stato detto un milione di volte ma, sapete, è come se i personaggi dei franchise fossero diventati le star.

A questa tirata aveva già risposto Simu Liu, interprete di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, e ora è stato tirato in ballo anche Samuel L. Jackson. Che, diciamocelo, è la persona perfetta a cui chiedere di questa controversia, dato che ha un piede nel mondo Marvel (è infatti Nick Fury) e uno in quello tarantiniano, essendo uno dei più fidati collaboratori del regista. Durante un episodio del talk show The View, Jackson ha replicato:

Ci vuole un attore per interpretare quei particolari personaggi. E il segno che un attore è una star è sempre stato il fatto di portare gente al cinema. Di che stiamo parlando?

Le parole di Jackson, che potete sentirgli pronunciare nel video sottostante, circa al minuto 7:00, sono da interpretare come: anche gli attori Marvel portano la gente al cinema, e quindi SONO star. Jackson fa dunque l’esempio del compianto Chadwick Boseman:

Chadwick Boseman è Black Panther. Non si può discutere. Ed è una star del cinema.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Tyler Rake 2: un misterioso messaggio in codice morse anticipa il ritorno di Chris Hemsworth 1 Aprile 2023 - 18:00

Con un misterioso messaggio in codice morse, Netflix ha anticipato il ritorno di Chris Hemsworth nel sequel di Tyler Rake.

Megalopolis, riprese finite per il film di Francis Ford Coppola 1 Aprile 2023 - 17:00

La pagina Instagram di Megalopolis ha annunciato la fine delle riprese del film di Francis Ford Coppola con una foto dal set.

Blue Beetle: il primo trailer del film DC arriverà lunedì? 1 Aprile 2023 - 16:00

Pare che il teaser trailer di Blue Beetle sarà disponibile da lunedì, svelando così le prime immagini del film DC.

Fast X: un nuovo video ci porta alla scoperta del film 1 Aprile 2023 - 12:00

Un nuovo video ci porta alla scoperta di Fast X, il decimo capitolo della saga ad alto contenuto di adrenalina e velocità.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI