Record of Ragnarok II: Dal 26 gennaio su Netflix la prima parte

Record of Ragnarok II: Dal 26 gennaio su Netflix la prima parte

Di Marlen Vazzoler

La serie animata Record of Ragnarok è pronta a tornare con la seconda stagione su Netflix. La prima parte di Record of Ragnarok II (Shuumatsu no Walküre II), ovvero i primi 10 episodi, debutteranno sulla piattaforma il 26 gennaio mentre la seconda parte (episodi 11–15) arriveranno entro la fine del 2023.

Ecco il secondo trailer, sottotitolato in italiano:

Il video, che ci offre un assaggio della sigla di apertura, ha annunciato gli artisti che cantano le due sigle: Minami canta la sigla di apertura Rude, Loose Dance mentre Masatoshi Ono la sigla di chiusura Inori (preghiera).

La visual:

Le nuove entrate:

Hercules/Heracles (Katsuyuki Konishi)

Jack lo squartatore (Tomokazu Sugita)

Tameemon Raiden (Subaru Kimura)

Buddha (Yuichi Nakamura)

Il manga:

La serie è tratta dal manga Shuumatsu no Valkyrie scritto da Shinya Umemura, disegnato da Aji Chika (Record of Ragnarok). Takumi Fukui è accreditato per la composizione. Pubblicato sulla rivista Monthly Comic Zenon nel 2017, è stato raccolto finora in 16 volumi.
Le copie in circolazioni sono 11 milioni (incluse le copie digitali), dato aggiornato al 1 giugno.

Lo spin-off Shuumatsu no Valkyrie Ibun: Ryo Fu Housen Hishouden, pubblicato su Comic Zenon, è stato raccolto in sette volumi. Realizzato da Fukui Takumi, Umemura Shinya e Ono Takeo, è ambientato in Cina.

Il mese scorso è iniziata la pubblicazione di un secondo spin-off Shuumatsu no Valkyre Kitan – Case Files of Jack the Ripper di Iizuka Keita (Gantz:G), sempre su Comic Zenon.

La serie è pubblicata in Italia da Star Comics, con il titolo Record of Ragnarok. Questo mese è stato pubblicato il volume 12.

La sinossi del manga:

Durante l’assemblea per decidere le sorti del genere umano, che si svolge nel regno celeste ogni mille anni, irritati e stufi gli dei hanno infine deliberato l’estinzione del genere umano! Ma la valchiria Brunhilde, titillandoli nell’orgoglio, li convince a indire il “Ragnarok”, ovvero la sfida finale fra divinità ed esseri umani! Per scongiurare la catastrofe, scendono così in campo i tredici uomini più forti della storia, che dovranno affrontare in scontri uno contro uno altrettante temibili divinità del regno celeste: che la battaglia per il destino dell’umanità abbia inizio!

Lo staff:

Torna alla regia della seconda stagione Masao Ookubo (Onegai My Melody Yū & Ai, Gekijōban PriPara: Mi~nna de Kagayake! Kirarin Star Live). Series composition (provvede il flusso e il layout della narrazione all’interno dell’anime, decide lo sviluppo della storia e cosa mettere in ogni episodio, ndr.) di Kazuyuki Fudeyasu (Bungo Stray Dogs Wan!, By the Grace of the Gods) assieme a Yuka Yamada (Aikatsu!).

Confermati i ritorni di Masaki Satō incaricato del design dei personaggi; di Yasuharu Takanashi (Fairy Tail, Boruto: Naruto Next Generations) come compositore della colonna sonora; e di Yasunori Ebina (Naruto) come direttore del suono.

L’animazione è realizzata da Graphinica e Yumeta Company.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4 è già in pre-produzione? [RUMOR] 27 Novembre 2022 - 12:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Spider-Man 4 - non ancora annunciato ufficialmente - sia passato a una fase di pre-produzione più avanzata.

Cosmo incontra Lucky: ecco una foto tenerissima con i due cani Marvel! 27 Novembre 2022 - 10:15

Un cross-over canino: Cosmo (alias Slate) ha incontrato Jolt, il cane che interpreta Lucky the Pizza Dog nel Marvel Cinematic Universe!

Guardiani della Galassia Holiday Special, anche Kevin Bacon sul nuovo poster 26 Novembre 2022 - 13:00

Mantis, Drax e Kevin Bacon sul nuovo poster di Guardiani della Galassia Holiday Special, disponibile su Disney+.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, nuova immagine di Miles Morales 26 Novembre 2022 - 12:00

Trapela on-line una nuova immagine di Spider-Man: Across the Spider-Verse che ritrae il protagonista Miles Morales.

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI