Pokémon: nella nuova stagione Ash diventa campione del mondo a 25 anni dall’inizio della serie

Pokémon: nella nuova stagione Ash diventa campione del mondo a 25 anni dall’inizio della serie

Di Marco Lucio Papaleo

The Pokémon Company group notifica al pubblico occidentale la notizia che sta facendo impazzire il Giappone: Ash Ketchum (Satoshi), il protagonista della serie animata Pokémon, è diventato il più forte Allenatore del mondo dei Pokémon dopo aver vinto il Torneo degli Otto Professionisti del Torneo mondiale per l’incoronazione. Si tratta del coronamento di un quarto di secolo di serie animata, che ha appassionato diverse generazioni.

Ash assapora il suo trionfo nel più recente episodio della serie Esplorazioni Pokémon Super (Pokémon Ultimate Journeys), andato in onda per la prima volta ieri in Giappone e che sarà trasmesso in tutto il mondo in futuro. Nella nuova stagione della serie animata Pokémon l’allenamento di Ash e Pikachu è stato messo a dura prova e Ash ha ufficialmente centrato l’obiettivo di diventare il nuovo Monarca del Torneo mondiale per l’incoronazione. Questo storico risultato rappresenta il culmine delle avventure di Ash nel mondo dei Pokémon, tra innumerevoli lotte e imprese ardite vissute nell’arco di 25 anni.

Dall’inizio del loro viaggio nella regione di Kanto, Ash e Pikachu hanno affrontato moltissimi rivali e mancato spesso per un soffio la vittoria ai tornei. I due non si sono però mai persi d’animo e Ash era riuscito ad aggiudicarsi il titolo di primissimo Campione della Lega Pokémon della regione di Alola allo Stadio Manalo, a dimostrazione di quanta strada avesse fatto come Allenatore di Pokémon. Il titolo di Campione del mondo conseguito da Ash segna un altro momento importante nella cultura di massa nonché un’occasione da festeggiare per i fan dei Pokémon in ogni angolo del pianeta che hanno fedelmente seguito le sue peripezie negli ultimi 25 anni.

La determinazione e perseveranza dimostrate da Ash Ketchum nel corso di 25 stagioni per raggiungere l’obiettivo di diventare il miglior Allenatore di Pokémon al mondo sono la massima espressione di cosa significa essere un Allenatore. Non vediamo l’ora di celebrare questo momento con tutti i fan dei Pokémon quando la nuova stagione della serie Esplorazioni Pokémon Super e questo episodio memorabile andranno in onda in tutto il mondo il prossimo anno. Questa è una stagione che i fan non vorranno perdersi!

è il commento di Taito Okiura, vice presidente dell’ufficio marketing di The Pokémon Company International. I nuovi episodi della serie Esplorazioni Pokémon Super vanno in onda ogni sabato alle 9:00 su K2 e i primi tredici episodi sono anche su TIM Vision. Per saperne di più sulla serie Esplorazioni Pokémon Super, potete visitare Pokemon.it.

LEGGI ANCHE

Perry Mason: il trailer ufficiale della stagione 2 8 Febbraio 2023 - 20:00

Ecco il trailer ufficiale della seconda stagione di Perry Mason, in arrivo negli Stati Uniti il 6 marzo 2023.

YOU: il video riassunto ufficiale delle prime tre stagioni della serie Netflix 8 Febbraio 2023 - 19:45

YOU, la serie di Sera Gamble e Greg Berlanti tornerà su Netflix il 9 febbraio, con la prima parte della stagione 4. Ecco il video riassunto ufficiale!

Bridgerton: il bizzarro spot per General Motors in occasione del Super Bowl 8 Febbraio 2023 - 19:30

Dopo quello di Scream 6, ecco un nuovo spot per il Super Bowl dedicato a Bridgerton e... General Motors.

Apple TV+ rinnova Tehran per la stagione 3, Hugh Laurie nel cast 8 Febbraio 2023 - 19:15

Hugh Laurie è la nuova aggiunta al cast di Tehran, la serie israeliana Apple TV+. Le riprese della stagione 3 sono già iniziate

Il Ghost Rider con Nicolas Cage, sedici anni dopo (FantaDoc) 8 Febbraio 2023 - 11:28

Cosa è andato storto (tanto), cosa resta da salvare (poco) e che effetto fa rivedere il primo Ghost Rider con Nicolas Cage sedici anni dopo.

The Last of Us, quarto episodio: chi sono quei due personaggi? 6 Febbraio 2023 - 17:12

Non li ricordate perché non li avete mai visti prima. Eppure...

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI