Cinema Ultime News

Pirati dei Caraibi: naufragato il progetto con Margot Robbie

Pubblicato il 14 novembre 2022 di Marco Triolo

Il film della saga Pirati dei Caraibi con protagonista Margot Robbie è defunto. O, per meglio dire, naufragato. La notizia è stata data da Robbie stessa, nel corso di un’intervista pubblicata da Vanity Fair. L’attrice ha detto che l’idea era quella di un film con protagonista femminile che avesse “una storia diversa”. “L’abbiamo sviluppato per un po’, mille anni fa”, ha dichiarato, “ma probabilmente non lo vogliono fare”.

Christina Hodson, sceneggiatrice di Birds of Prey e Bumblebee, ha lavorato allo script. Il film non sarebbe stato un reboot di Pirati dei Caraibi, ma una storia ambientata nello stesso universo dei film con Johnny Depp, incentrata su personaggi originali.

Da parte sua, Depp ha dichiarato durante il processo contro l’ex moglie Amber Heard, di non avere intenzione di tornare a interpretare Jack Sparrow. Tuttavia, la scorsa primavera, dopo che Depp aveva vinto la causa, si era sparsa la voce che Disney stesse pensando di riportare in scena il pirata in un sesto film della saga. Finora non c’è stata alcuna novità su quel fronte, ma possiamo stare sicuri di una cosa: in un modo o nell’altro, la gallina dalle uova d’oro che è la saga di Pirati dei Caraibi verrà resuscitata.