John Aniston, veterano attore della soap opera Il tempo della nostra vita e padre di Jennifer Aniston, è morto l’11 novembre. Aveva 89 anni. La notizia è stata riportata dalla figlia, star di quel Friends che aveva usato proprio Days of Our Lives come modello della finta soap opera interpretata da Joey Tribbiani, rubandone anche il titolo.
Visualizza questo post su Instagram
“Dolce papà”, si legge nel post di Jennifer Aniston. “Eri uno degli esseri umani migliori che abbia mai conosciuto. Sono così grata che tu sia salito in cielo pacificamente – e senza dolore. E l’11/11 addirittura! Hai sempre avuto un tempismo perfetto. Quel numero avrà per sempre un significato più grande per me ora. Ti vorrò bene fino alla fine del tempo”.
Nato a Creta nel 1933, John Aniston si era trasferito in America con la famiglia quando aveva appena due anni. Anni dopo, laureatosi alla Pennsylvania State University in teatro, iniziò la carriera di attore dopo il servizio militare in marina. Il suo primo ruolo arrivò nel 1962, nella serie 87a squadra. Negli anni successivi sarebbe apparso in svariate serie TV, da Missione impossibile a Il tenente Kojak, per poi assumere nel 1985 il ruolo di Victor Kiriakis ne Il tempo della nostra vita, che avrebbe interpretato fino alla fine. Nel 2017 aveva ottenuto un Emmy come attore non protagonista in una serie drammatica per il ruolo.
Nel corso della carriera era apparso anche in Supercopter, Un detective in corsia, Star Trek: Voyager, West Wing, Una mamma per amica, Cold Case e Mad Men.
Fonte: Deadline