Addio a Clarence Gilyard Jr., star di Walker Texas Ranger

Addio a Clarence Gilyard Jr., star di Walker Texas Ranger

Di Marco Triolo

Clarence Gilyard Jr., indimenticato Jimmy Trivette di Walker Texas Ranger, è morto a 66 anni. La notizia è stata riportata dal College of Fine Arts di Las Vegas, dove l’attore era professore di cinema e teatro. Attualmente non si conosce la causa della morte.

La carriera di Gilyard era iniziata in TV negli anni ’80, con ruoli in Il mio amico Arnold e CHiPs, per poi transitare al cinema con parti in Top Gun e Karate Kid II. Lo ricordiamo inoltre nel ruolo del mago dei computer Theo in Die Hard – Trappola di cristallo.

Tra il 1989 e il 1993 aveva interpretato il ruolo di Conrad McMasters in Matlock e poi, dal 1993 al 2001, quello di Jimmy Trivette, braccio destro e fidato amico di Cordell Walker in Walker Texas Ranger.

Dopo la conclusione della serie, Clarence Gilyard Jr. si era preso una pausa e aveva ottenuto un master in teatro alla Southern Methodist University. Nel 2020, aveva ripreso il ruolo di Theo in uno spot pubblicitario per la batteria DieHard di Advanced Auto Parts, in cui erano apparsi anche Bruce Willis, nel ruolo di John McClane, e De’voreaux White, in quello dell’autista di Limousine Argyle. Gilyard aveva definito l’esperienza “surreale”.

Nancy J. Uscher, rettrice della UNLV (la sezione di Las Vegas dell’università del Nevada, dove Gilyard insegnava), ha detto dell’attore:

I suoi studenti erano profondamente ispirati da lui, così come tutti quelli che lo conoscevano. Aveva molti straordinari talenti ed era molto ben conosciuto all’università per la sua dedizione all’insegnamento e i suoi traguardi professionali.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Stephen King: la serie di Billy Summers è ora diventata un film 5 Febbraio 2023 - 9:00

Billy Summers, il romanzo di Stephen King, diventerà un film prodotto da J.J. Abrams. e Leonardo DiCaprio

Fast X: in attesa del trailer di Fast & Furious 10, ecco un video dedicato a Solo parti originali 4 Febbraio 2023 - 23:16

Il 10 febbraio vedremo il primo trailer di Fast X. Nell'attesa ecco un video dedicato al quarto capitolo della saga.

Armie Hammer rompe il silenzio e parla degli abusi subiti: “Ho pensato al suicidio” 4 Febbraio 2023 - 22:48

Armie Hammer ha rotto il silenzio dopo lo scandalo che lo ha travolto ormai due anni fa.

Jafar Panahi: Il regista iraniano ottiene un rilascio temporaneo dalla prigione 4 Febbraio 2023 - 18:12

Yusef Moulai, l'avvocato di Panahi, ha confermato all'Associated Press che Panahi è stato rilasciato "su cauzione" ed è tornato a casa.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI