Mission: Impossible – Dead Reckoning: McQuarrie parla della genesi del titolo

Mission: Impossible – Dead Reckoning: McQuarrie parla della genesi del titolo

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Mariela Garriga nel cast di Mission: Impossible 7 e 8, prima foto

I prossimi due film di Mission: Impossible sono intitolati Mission: Impossible – Dead Reckoning: Parte 1 e Parte 2, ma il titolo ha un significato particolare? Questa volta sì, lo ha rivelato a Empire il regista, sceneggiatore e produttore delle due pellicole Christopher McQuarrie.

Ha spiegato:

“Ci sono molte cose che emergono dal passato di Ethan. Dead reckoning è un termine nautico. Significa che stai scegliendo una rotta basata esclusivamente sulla tua ultima posizione conosciuta e questo diventa una metafora non solo per Ethan, ma anche per diversi personaggi”.

Per la prima volta nella storia del franchise cinematografico, un film è diviso in due parti. McQuarrie descrive la storia epica e un capitolo che inghiotterà il resto del franchise:

“La prima cosa che sapevamo era che se doveva essere una grande avventura in due parti, doveva essere epica. Dovrà essere il capitolo che inghiotte il resto del franchise. Non è possibile farlo in un altro modo.”

Il cast

Confermato il ritorno di Tom Cruise, Simon Pegg, Vanessa Kirby e Rebecca Ferguson. Comparso nel primo capitolo della saga, Henry Czerny torna nei panni di Eugene Kittridge, ex direttore dell’IMF.

Al loro fianco le nuove entrate che avranno il volto di Vanessa Kirby, Pom Klementieff, Hayley Atwell, Shea Whigham, Mariela GarrigaCharles Parnell, Indira Varma, Mark Gatiss, Cary Elwes ed Esai Morales nel ruolo di un misterioso villain.

Nel cast di Mission: Impossible – Dead Reckoning: Parte 2 ci saranno anche Holt McCallany, Nick Offerman e Janet McTeer.

I prossimi due capitoli della franchise potranno contare sul direttore del montaggio Eddie Hamilton, che aveva già lavorato in Mission: Impossible – Fallout. Alla regia e alla sceneggiatura ritroviamo Christopher McQuarrie.

Prodotto da Cruise e McQuarrie per Paramount Pictures, i produttori esecutivi sono: David Ellison, Dana Goldberg, Don Granger e Chris Brock.

Mission: Impossible – Dead Reckoning – Part One verrà distribuito nelle sale americane dal 14 luglio 2023, la parte 2 invece dal 28 giugno 2024.

Fonte Empire

LEGGI ANCHE

Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo: Kathleen Kennedy ammette i problemi del film 27 Novembre 2022 - 19:00

La presidente di Lucasfilm ha parlato del quarto capitolo di Indiana Jones, ammettendo che la storia non era abbastanza forte

Spider-Man 4 è già in pre-produzione? [RUMOR] 27 Novembre 2022 - 12:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Spider-Man 4 - non ancora annunciato ufficialmente - sia passato a una fase di pre-produzione più avanzata.

Cosmo incontra Lucky: ecco una foto tenerissima con i due cani Marvel! 27 Novembre 2022 - 10:15

Un cross-over canino: Cosmo (alias Slate) ha incontrato Jolt, il cane che interpreta Lucky the Pizza Dog nel Marvel Cinematic Universe!

Irene Cara è morta a 63 anni, aveva cantato Fame e Flashdance 27 Novembre 2022 - 9:16

L'attrice cantante Irene Cara è morta ieri a 63 anni nella sua casa in Florida, la causa della morte è ancora sconosciuta

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI